Ciao blogdiani ,chissa' quante volte ci siamo fermati davanti ad uno scafale di uno store per comprare una scatola contenente un programma ,magari di antivirus,o di masterizzazione,o di fotomontaggio ,o di ritocco fotografico,poi haime' il prezzo caro ci fa' abbandonare l'idea .Ecco oggi vorremmo segnalarvi una serie di programmi assolutamente gratuiti divisi per sezione e che non hanno nulla da invidiare ai piu' blasonati softwere in commercio ....a voi la scelta di scaricarli istallarli provarli ...e poi mi direte che ho ragione

ANTIVIRUS

Nome programma: Antivir Personal Edition 6.20.xx
Dalla Germania con furore: un buon software antivirus completamente gratuito. In grado di riconoscere più di 70.000 differenti virus offre un buon livello di protezione per il proprio personal computer senza dover spendere un centesimo per acquistarlo ed aggiornarlo.
Il programma, oltre a contenere un modulo per la scansione dell'intero sistema, offre "Virus Guard", che permette di monitorare in tempo reale i file scaricati da Internet alla ricerca di eventuali virus. Questo archivio contiene le versioni dell'antivirus per tutti i sistemi operativi Windows (da Windows 95 a Windows XP).http://www.avup.de/personal/en/avwinsfx.exe



Nome programma: Avast! Home Edition 3.0
Avast! Home Edition è un pacchetto antivirus completo ed efficace. Il programma è stato certificato da ICSA ed ha ottenuto un 100% (tutti i test superat) da parte dell'autorevole Virus Bulletin (ved. sito) nel mese di Giugno 2002 nella prova del mese con Windows XP.
L'antivirus offre due modalità di scansione del sistema: la prima ha un'interfaccia dedicata ai neofiti, la seconda rivolta agli utenti più esperti. Avast permette di interrompere tempestivamente l'esecuzione di file e programmi potenzialmente dannosi, consta di un modulo per la scansione della posta elettronica - spesso veicolo di virus worm - e si integra con Explorer.
La versione che vi proponiamo è completamente gratuita per uso personale ma necessita - dopo un periodo di 90 giorni - di una registrazione gratuita presso il produttore. La registrazione può essere effettuata sul sito di Blufile S.r.l., distributore per l'Italia di Avast.http://www.avast.com/files/eng/avast32.zip

GRAFICA

Nome programma: Non toccare il mio computer!
Scoprite da soli questo screen saver "Non toccare il mio computer!" che avviserà i malintenzionati quando sarete lontani dal Vostro computer. Sul sito troverete inoltre, software italiano: gestionale, magazzino, fatturazione, utility, zip, screen saver, programmazione in Visual Basic.http://www.info2001.it/

Nome programma: foto a tempo
Semplicissimo programma utile per chi possiede tante foto e vuole fare un regalo a parenti o amici, stupendoli con una bellissima presentazione,lo si può inserire anche in un cd-rom in modo che parta in automatico all'inserimento nel lettore cd , il programma in oggeto vi permette di visualizzare le vostre foto a tempo, o a scatto, a seconda di come preferite, con la possibilità di inserire diversi sottofondi musicali a vostro piacere..molto carino, Il programma è molto semplice ed intuitivo, provare per crederehttp://www.casertani.supereva.it/

UTILITY E ALTRO

Nome programma: WinSwitch
Utility per passare velocemente da un'applicaione ad un'altra.
Intercetta la pressione dei tasti ALT + TAB.http://www.marcoera.com/winswitch.htm

Nome programma: CompareDir
Compare Dir è una utility che permette di poter mettere a confronto il contenuto di due cartelle di Windows.
I files verranno così comparati e marcati in base al loro stato (aggiornato, non aggiornato o nuovo).
Una volta comparato il contenuto delle 2 cartelle sarà possibile effetturare la sincronizzazione delle stesse. Questa può avvenire solo da una cartella all'altra o in entrambe le direzioni; è altresì possibile scegliere se sincronizzare solo i files nuovi, quelli modificati o tutti.
Compare Dir per il suo corretto funzionament installa il runtime di dBase Plus 2.5 e e il Borland Database Engine (BDE).

Completo di procedura di disinstallazione.http://www.mediabytesw.it/comparedir.htm

INTERNET

Nome programma: Small IP Tools
Piccolo tools per la rete tra le funzioni principali:
- Conoscere il proprio ip
- funzioni di LookUP da Ip a nomehost da nomehost a ip
- Listner permette di mettere in ascolto una lista di porte
- Ping: effettua il ping verso un ip o indirizzo
- NetStat: Da una lista delle connessioni attive, e di porte in ascolto.
- IPConfig: Da molte informazioni sulla configurazione della propia rete.
il tutto con estrema semplicità

Il programma per funzionare richiete le librerie di run time Visual Basic.http://bisontech.altervista.org/index.php?home=programmi.php

Nome programma: SpeseTel
SpeseTel è un contatore di spese telefoniche che permette di monitorare tutte le connessione eseguite calcolando tra tre piani telefonici. Dispone, inoltre, di un tabulato dove vengono riportati tutti i dettagli sulle connessioni avvenute ed un avvisatore sonoro ad ogni 10 minuti di connessione continua.

http://fabrizioras.supereva.it/programmi/spesetel.zip

AUDIO E VIDEO

Nome programma: JioMultiplay
Il programma è un lettore di file multimediali (mp3-divx-dvd-avi-mid-wav), una graziosa intefaccia lo rende molto bello da vedere sul desktop.
http://giordanoriccarelli.supereva.it/

Nome programma: Euphonia
Euphonia è un lettore audio dalla grafica veramente particolare.
Riproduce fedelmente i seguenti formati audio:
File Mp3 (*.mp?)
Audio Wave (*.wav)
CD Audio (*.cda)

Grazie alla perfetta integrazione con il sistema operativo Windows è possibile aprire un file mediante il verbo "Riproduci con Euphonia" dopo averlo selezionato.
Data la semplicità d'uso di Euphonia non ho inserito una guida in linea che ho ritenuto quindi superflua.
Completamente gratuito!
http://oviri.altervista.org/Euphonia.htm

MULTIMEDIA

Nome programma: CladDVD XP 3.0
ladDVD è un programma che permette di "rippare" ossia di estrarre da un DVD filmati audio/video memorizzandoli in modo automatico sul disco fisso.
Le principali funzionalità includono la possibilità di estrarre un intero film oppure parti specifiche di esso.
Il programma è in grado altresì di compiere tutta una serie di operazioni avanzate sui filmati DVD tra le quali ricordiamo la possibilità di unire, in un unico file, i vari file VOB presenti all'interno del DVD-ROM.
CladDVD XP permette di "rippare" un singolo file, tutti i filmati presenti all'interno del DVD oppure il film principale.
Il programma include un'opzione per il riconoscimento della modalità ad angolazione multipla, degli errori di masterizzazone, della protezione Macrovision e tanto altro ancora...
Questa versione, completamente gratuita, è stata sviluppata appositamente per Windows XP

Nome programma: Zoom Player Standard 3.10
Zoom Player è probabilmente il miglior riproduttore video attualmente disponibile in Rete. Completamente gratuito, il programma offre una così ampia schiera di funzioni (anche molto evolute) da far invidia a tutti i software "concorrenti".
Il programma è configurabile secondo le proprie esigenze e personalizzabile in profondità.
Accedendo alla finestra Filter properties è possibile visualizzare filtri e codec utilizzati. In questo modo si possono risolvere problemi legati alla riproduzione audio/video.
Zoom Player è l'ideale per visualizzare qualunque file multimediale (DivX compresi).http://inmatrix.hoyty.com/mirror/zp310std.exe

Come potete osservare non sono i soliti programmi trovabili nei dvd o cd delle riviste ma chicche assolutamente introvabili sviluppati da programmatori sia italiani che stranieri.
provateli sono veramente OTTIMI


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento