Ciao asterini e toposi oggi vorrei parlarvi di xp ossia quando windows invecchia e ha bisogno di qualche farmaco miracoloso per ritornare scattante e agile come appena istallato.Citerò' al termine di ogni operazione i programmi da me usati ma voi comunque ne potete usare altri con medesime funzioni,io consiglio di seguire passo a passo le mie operazioni in ordine cronologico ,e comunque al fine di prevenire qualsiasi effetto collaterale bisogna per primissima cosa effettuare il backup di tutti i dati piu' importanti.Bene iniziamo
PRIMA REGOLA-CREARE UN BACKUP ( TOOL: COBIAN BACKUP)
Per mettere al sicuro i dati uso cobian backup ,istallate il software una sola volta in seguito fara' lui tutto in automatico e in backround.
FASE DUE- DEFRAMMENTARE IL DISCO FISSO (TOOL: JK DEFRAG)
JK ripulisce la partizione e mette un po' di ordine tra i file memorizzati,alla fine windows trovera' piu' rapidamente le cartelle e i file.
FASE TRE- LIBERARE WINDOWS DA CTFMON (TOOL: CTFMON-REMOVER)
Questo e' uno dei processi di sistema che persa come un macigno pressoché inutilmente sul sistema operativo ed e' ctfmon.exe ,ha la responsabilità' del riconoscimento vocale e grafico e del layout della tastiera ma se non dobbiamo cambiare la lingua perché' tenercelo?Caricate il ctfmon-recover e lanciatelo questi vi indica subito se quel processo esoso e' in esecuzione sul vs pc (lo e',lo e') quindi basterà' fare clic su deactivate ctfmon.exe che il vs windows inizierà' a ubbidire piu' rapidamente ai vs comandi.
AUMENTIAMO LE PRESTAZIONI RICOSTRUENDO IL REGISTRO DEL SISTEMA(TOOL: NT REGOPT)
I dati memorizzati all'interno del registro del sistema sono importanti soprattutto per windows.
NTRegOpt rimette in forma il registro e getta via tutte le informazioni superflue.
PROCEDIAMO CON UNA CONTROLLATINA AI FRENI(TOOL: DRIVER MANAGER)
Per ripulire tutti i vecchi driver che restano inutilmente memorizzati sull'hard disk e rallentano il sistema.Questo tool vi dice esattamente quali driver sono presenti e se stanno funzionando oppure no. rimuovete quelli e solo quelli contrassegnati con DISABLED o STOPPED.
Bene dopo questa cura a base di viagra!!! vi accorgerete che il vs pc andra a mille e le prestazioni sono aumentate anche del 20% rispetto a prima .
un saluto. e un grazie a voi tutti e come sempre ...fatemi sapere
ASTERIX and TEAM


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento