Ciao asterini e blogdiani,sarete sicuramente in molti ad utilizzare un cosiddetto antivirus secondario, vale a dire un antivirus senza scansione in tempo reale da utilizzare di tanto in tanto per avere un “secondo parere” circa la sicurezza del proprio PC.
In questo ambito, spicca sicuramente il nome di Kaspersky Virus Removal Tool, potenzialmente definibile come l’antivirus secondario perfetto. Si tratta infatti, come avrete già sicuramente intuito, di una versione “light”, gratuita e senza protezione in tempo reale del celeberrimo quanto ottimo Kaspersky Antivirus, il che è una vera garanzia di efficienza ed efficacia nella lotta contro i virus.una volta installato basta avviarlo per trovarsi subito di fronte ad una chiara interfaccia tramite la quale scansionare il proprio PC alla ricerca di eventuali virus, tutto estremamente personalizzabile.
Uniche pecche riguardano la mancata portabilità del software, che anche se può sembrare a se stante è legato ad un processo poi installato nel sistema, e agli aggiornamenti inesistenti: bisogna infatti ri-scaricare Kaspersky Virus Removal Tool ad ogni nuova versione.
Che dire? Provatelo e diteci se secondo voi si tratta realmente dell’antivirus secondario perfetto.
Lo puoi scaricare a questo link: www.kaspersky.com/removaltools

ASTERIX and TEAM


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento