Ciao asterini e toposi stasera visto la richiestra di un nostro blogdiano vorrei parlarvi di questo programma:
si chiama Downlower,ma cosa' e' dl?Downlovers è il primo sito in Europa che consente di scaricare file musicali in maniera sicura, gratuita e legale grazie ad accordi con le etichette discografiche.

La musica dei principali artisti italiani ed internazionali viene regalata all'utente dalle aziende inserzioniste che, pubblicizzando il proprio brand all'interno del portale sotto forma di spot e banner, finanziano l'iniziativa.

Il download dei brani musicali viene pertanto accompagnato dalla trasmissione di spot video creativi e originali.

Stravolgendo le modalità di fruizione della musica, Downlovers e' il primo esempio di fusione tra suono digitale e advertising. La registrazione al sito è obbligatoria e al sito Downlovers possono accedere solo utenti registrati. Si tratta di una compilazione semplice e veloce,potrai ascoltare la musica di Downlovers senza limiti di tempo.
Al pari dei brani acquistati presso gli store on-line, i brani Downlovers risultano protetti da DRM (Digital Rights Management).potrai pure masterizzarle,Per creare il tuo CD:

1. Clicca l'etichetta "Masterizza" o "Copia su CD o Lettore" in Windows Media Player;
2. Clicca "Crea Playlist" e aggiungi nella playlist le tracce che vuoi masterizzare;
3. Inserisci un CD-R o un CD-RW vuoto nel tuo masterizzatore;
4. Clicca "Inizia" o "Copia".

Cosa significa Downlovers?

I Downlovers sono tutti coloro che amano scaricare la musica in modo legale, gratuito, semplice e sicuro. Proprio come me e come te.
Downlovers è compatibile con i principali browser grafici (Internet Explorer, Mozilla, Netscape, Opera).
unica nota stonata ma proprio unica e'che i download NON suonano su iPod o su lettori MP3/Wma non compatibili con Windows DRM.
SUGGERIMENTO TECNICO:
1. Digita il brano che desideri nella casella "Cerca la tua musica" e clicca su "vai": puoi inserire il titolo del brano, dell'album oppure il nome dell'artista. Se invece sei alla ricerca di un genere musicale particolare clicca direttamente su Rock, Pop, Dance, Black & Hip Hop, Blues & Jazz, Latin, Alternative-Metal oppure Colonne Sonore.
2. Al centro della pagina comparità in ordine alfabetico l'elenco degli album selezionati.
3. Cliccando sull'album desiderato comparirà l'elenco delle tracce associate e il pulsante per attivare il download. SCARICARE IL BRANO E' GRATUITO.
4. Durante il download partirà uno spot pubblicitario di 30 secondi: quella che compare nel video è l'azienda che sta pagando la tua musica.
5. Salva il brano sul tuo computer e ascoltalo!

Ricorda che per scaricare un brano da Downlovers devi essere un utente registrato.

ATTENDO VOSTRI COMMENTI

ASTERIX and TEAM


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento