Ciao asterini, no non sto parlando di una partita di calcio ma solamente dei piuì piccoli e meno costosi pc portatili in circolazione.
iniziamo a descrivervi eepc di casa asus. Eee PC è sbarcato anche nel nostro paese,promettendo di conquistare larghi consensi di pubblico e rivoluzionare la nostra quotidianità. Caratterizzato da una semplicità d’utilizzo senza eguali, dalla massima portabilità e da un prezzo d’acquisto realmente alla portata di tutti, Eee PC rompe con gli schemi del passato ed apre al futuro.Non è un notebook e nemmeno un palmare. Eee PC rappresenta, infatti, una nuova categoria di prodotti tecnologici, pensata e realizzata da ASUS per rispondere con semplicità alle esigenze della maggioranza delle persone. Navigare sul Web, gestire le proprie mail, chattare con gli amici, scrivere testi o prendere appunti e, perché no, divertirsi o ascoltare musica sono tutti desideri che Eee PC è in grado di soddisfare al meglio, ovunque ci si trovi e senza la necessità di spendere cifre da capogiro.Eee PC è davvero facile da utilizzare. Una volta acceso, infatti, saranno le grandi icone colorate a guidare verso l’attività desiderata, rappresentando di fatto una soluzione perfetta anche per chi si avvicina al mondo della tecnologia per la prima volta. Da qui deriva il nome Eee PC, che sta appunto a significare: “easy to work” (semplice per il lavoro), “easy to learn” (semplice per lo studio), “easy to play” (semplice per il tempo libero) e che bene identifica un prodotto rivoluzionario, perché nato da una filosofia completamente nuova, votata alla massima semplicità d’utilizzo.
|
ED ECCO IL RIVALE CHE SI AFFACCIA A FARE CONCORRENZA
Si chiama Elonex one.
Secondo quanto riportato nel SITO di Elonex, One è dotato di un display LCD da 7 pollici con una risoluzione di 800x480 pixel ed ha un peso complessivo di 0,95 Kg. Il sistema è basato sulla CPU LNX Code 8 Mobile a 300 MHz di cui si sa poco o nulla, inoltre è dotato di 128 MB di RAM DDR2 e di un'unità SSD da 1 GB. Il laptop fornirà connettività Wi-Fi 802.11b/g ed Ethernet 10/100Mb/s, inoltre avrà 2 porte USB 2.0 per connettere dispositivi esterni. L'autonomia dichiarata dal produttore è di circa 4 ore, assicurata da una batt al litio composta da 3 celle di cui però non è nota la capacità.l sistema operativo scelto per questo laptop è Linos 2.6.21, una distribuzione Linux particolarmente leggera. Per quanto riguarda il case del piccolo pc Elonex ha previsto 5 differenti colorazioni: bianco, nero, rosa, verde e argento. Sono state messe in produzione 200.000 unità, ma il prodotto non verrà messo in vendita prima del mese di giugno. Staremo a vedere come il pubblico accoglierà questo particolare prodotto dal costo (ma anche dall'hardware) piuttosto ridotto.
COSTO PREVISTO 129 EURO
COMMENTO :A giudicare dalle caratteristiche hardware, sarà difficile per One contrastare il successo ottenuto dall'Eee PC di ASUS,
CHE ABBIAMO GIA' PROVATO E PROSSIMAMENTE AVREMO A NOSTRA DISPOSIZIONE
ECCOVI ANCHE LE FOTO DISPONIBILI DI QUESTI PC A DX ASUS A SX ELONEX
ASTERIX and TEAM
Abbonati gratis a questo blog
0 commenti
Posta un commento