Ciao asterini ,iniziamo subito,oggi sono in formissima .

si assiste, ormai tempo, al diffondersi di due fenomeni distinti ma paralleli, legati alla disponibilità di spazio sul Web. Se "in principio" poter caricare il proprio sito online significava affrontare necessariamente anche una spesa (spesso piuttosto alta), ad un certo punto la pubblicità ha fatto il miracolo.

Iniziarono a proliferare gli spazi gratuiti a disposizione di chiunque volesse essere presente sulla rete senza dover pagare per farlo. Ovviamente questo tipo di servizio è ora estremamente diversificato sia nella quantità di spazio messo a disposizione, che nelle condizioni di utilizzo che nella qualità di ciò che offrono.





HOSTING

In informatica,il termine HOSTING ,indica la locazione di uno spazio sul disco di un computer di un provider (Fornitore di Servizi Internet) da parte di un cliente, per memorizzare le pagine del suo sito e permetterne l'accesso da Internet. L'installazione e la manutenzione del sistema operativo e delle applicazioni server che l'utente è tenuto a utilizzare sono a carico dello staff tecnico del provider. Agli utenti che decidono di pubblicare un sito, soprattutto se privati, molte organizzazioni offrono a titolo gratuito un certo numero di Megabyte per l' hosting del proprio sito, comprensivi anche di servizi aggiuntivi. Spesso la contropartita all' hosting è l'inserimento di un banner pubblicitario in ognuna delle pagine pubblicate. All'utente vengono forniti un codice personale e una password con le quali può accedere alle proprie cartelle sul disco, per aggiornare i file necessari a generare le pagine Web.


Ecco una lista di alcuni servizi di hosting gratuito:

  • Free-web-hosting.biz : 5GB di spazio, banda 20GB/mensili, PHP con MySql
  • ZendUrl: 500MB di spazio. 15Gb banda mensile. Supporto php, asp, perl e altro. Database in PostgreSQL o MySQL. Script auto installanti.
  • LeadHoster: 250MB di spazio, 6GB Traffico Mensile, PHP, Perl, MySQL, FTP.
  • FreeHostia: 250MB di spazio, 5GB banda mensile, non supporta ASP.
  • AwardSpace: 200MB di spazio, 5GB Traffico mensile, non supporta ASP.
  • Altervista.org: 200MB di spazio, Pannello di Controllo - Php - MySql (query limitate), Accesso Ftp
  • Php0h.comd 200Mb di spazio, 6GB di traffico, Pannello di Controllo, File Manager, PHP e MySQL-Accesso Ftp- Database MySql
  • Ilbello.com - 150MB di spazio web, supporto PHP e Database Mysql, accesso FTP (Possibilità di preistallare CMS)
  • Helloweb : 150mb - Traffico Illimitato-Pannello di Controllo- Php - MySql - Accesso Ftp - Installazione CMS facilitata (con pubblicità)
  • NetSons: Hosting italiano 150 MB, Database Mysql 100 Mb, FTP.
come sempre avro' scritto da cane ripetitivo e magari incomprensibile ma mi e' molto piu' facile spiegarlo a voce che a scriverlo sui post SCUSATEMI....

ASTERIX and TEAM



Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento