Ciao asterini gia' dal titolo del post potete farvi un idea di cosa vi voglio parlare.

Windows Vista non finisce mai di stupire e nemmeno di avere dei problemi… Gli ultimi aggiornamenti del mese di febbraio sembrano causare alcuni problemi, tanto che Microsoft ha dovuto bloccarne la distribuzione.

L’aggiornamento incriminato è il KB937287, il quale è necessario per poter installare il futuro Service Pack 1 di Windows Vista. Diciamo che è un requisito fondamentale per il SP1.

Appena è stato rilasciato tramite Windows Update migliaia e migliaia di utenti lo hanno scaricato ed installato, alcuni di loro hanno da subito avuto problemi.

Problemi non da poco, in quanto l’errore che veniva causato dall’aggiornamento KB937287 causa il riavvio continuo del sistema operativo e quindi del PC. Questo ha portato parecchi utenti a lamentarsi con il sistema di feedback di Microsoft in quanto il PC diveniva inutilizzabile, dopo l’installazione dell’aggiornamento incriminato.

A segnalare il problema, tramite il Windows Vista Blog, è stato Nick White (Product Manager di Windows Vista)

White rassicura che il problema è si da non sottovalutare ma al momento non ha afflitto tutti i PC con SO Windows Vista. Infatti dai commenti sul blog si può leggere che molti utenti stanno utilizzando il PC senza problemi anche con installato l’aggiornamento.

Microsoft consiglia però di ripristinare il sistema a prima dell’aggiornamento tramite la procedura automatica presente in Vista. Inoltre assicurano che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema e che verrà messa a disposizione di tutti una soluzione tramite Windows Update Free non appena disponibile.

Per chi non fosse esperto nel ripristinare il sistema consiglio la lettura della guida su Windows Vista.

noi del dixdipc continueremo a segnalarvi ogni problema di questo SO senza fare nessun commento...attendiamo pero' i vostri

ASTERIX and TEAM



Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento