Ciao asterini. Oggi vi voglio parlare di come e' possibile inserire i famosissimi pdf nei vostri blog.Dopo averne testati vari, sono giunto alla conclusione che Scribd è certamente il migliore. Praticamente è un servizio hosting che si occupa esclusivamente di documenti come quelli di Microsoft Office, Pdf e testo. Inoltre può essere anche usato per hostare immagini. Ma passiamo a ciò che era l'interrogativo:Inizialmente recatevi alla pagina principale di Scribd

Aperta la pagina selezionate Upload Documents e successivamente scegliete il file da incorporare selezionando "Clip to Upload".

Dovrete attendere che il caricamento giunga al termine

Vi si aprirà una pagina per la registrazione. Inserite i vostri dati nella sezione destra, e cliccando su singup confermate la registrazione. (La registrazione vale solo per gli utenti non registrati, per tutti gli altri varrà la prossima istruzione)

A questo punto dovrete inserire i dati del vostro documento e successivamente cliccare su "Publish".Al termine del caricamento vi troverete d'avanti alla schermata del vostro documento. Per poterlo incorporare all'interno del vostro blog vi servà il codice HTML. Ecco come prelevarlo:

Cliccate semplicemente sul pulsante Embed a sinistra e poi come da routine, fate il copia ed incolla del codice per avere un documento incorporato all'interno del vostro blog.
facile vero ......
asterix come sempre per voi....


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

3 commenti

  1. stella // 25 giugno 2008 10:24  

    Per me stai parlando arabo!

  2. ASTERIX // 25 giugno 2008 10:33  

    MA NO DAI E' PIU' SEMPLICE DIRSI CHE FARSI ,SE USI OFFICE E FAI QUALCHE DOCUMENTO IN PDF SENZA QUESTO PROGRAMMA CHE HO MESSO NEL POST NON PUOI INSERIRLO NEL BLOG
    DAI STELLINA CHE E' FACILE E ITALIANO

  3. stella // 25 giugno 2008 10:43  

    Caro asterix ,vieni da me a ritirare il premio I LOVE YOU ,per la vostra cordialità!

Posta un commento