Ciao asterini. Oggi vi voglio parlare di come e' possibile inserire i famosissimi pdf nei vostri blog.Dopo averne testati vari, sono giunto alla conclusione che Scribd è certamente il migliore. Praticamente è un servizio hosting che si occupa esclusivamente di documenti come quelli di Microsoft Office, Pdf e testo. Inoltre può essere anche usato per hostare immagini. Ma passiamo a ciò che era l'interrogativo:Inizialmente recatevi alla pagina principale di Scribd
Aperta la pagina selezionate Upload Documents e successivamente scegliete il file da incorporare selezionando "Clip to Upload".
Dovrete attendere che il caricamento giunga al termine
Vi si aprirà una pagina per la registrazione. Inserite i vostri dati nella sezione destra, e cliccando su singup confermate la registrazione. (La registrazione vale solo per gli utenti non registrati, per tutti gli altri varrà la prossima istruzione)
A questo punto dovrete inserire i dati del vostro documento e successivamente cliccare su "Publish".Al termine del caricamento vi troverete d'avanti alla schermata del vostro documento. Per poterlo incorporare all'interno del vostro blog vi servà il codice HTML. Ecco come prelevarlo:
Cliccate semplicemente sul pulsante Embed a sinistra e poi come da routine, fate il copia ed incolla del codice per avere un documento incorporato all'interno del vostro blog.
facile vero ......
asterix come sempre per voi....
Abbonati gratis a questo blog
Per me stai parlando arabo!
MA NO DAI E' PIU' SEMPLICE DIRSI CHE FARSI ,SE USI OFFICE E FAI QUALCHE DOCUMENTO IN PDF SENZA QUESTO PROGRAMMA CHE HO MESSO NEL POST NON PUOI INSERIRLO NEL BLOG
DAI STELLINA CHE E' FACILE E ITALIANO
Caro asterix ,vieni da me a ritirare il premio I LOVE YOU ,per la vostra cordialità!