Purtroppo capita spesso che un DVD si danneggi e diventi illeggibile, impedendoci così di visualizzarlo, ed il modo migliore per far fronte a quest’eventualità è avere a disposizione una copia del DVD sul nostro computer, ma come fare se questo è protetto e non può essere masterizzato? no problem......seguite i nostri consigli:
DVD Decrypter è una popolare applicazione che permette di copiare un intero DVD sul nostro hard disk, bypassando eventuali meccanismi di protezione, unico problema di questo programma è lo scarsa frequenza degli aggiornamenti (l’ultimo risale al 2005), che potrebbero renderlo incompatibile con gli ultimi DVD.
In questo caso, possiamo ricorrere a Free DVD, un utility che ha la stessa funzione della precedente ma gode di un supporto maggiore.
Free DVD permette di aggirare i più diffusi meccanismi di protezione (CSS, RC, RCE, APS, UOPs e Sony ARccOS), è davvero semplice da utilizzare, frequentemente aggiornata ed inoltre non necessita dell’installazione.
Vediamo come procedere per copiare sull’hard disk o masterizzare un DVD protetto:

  • Per prima cosa bisogna inserire il DVD nel lettore, sfogliarne il contenuto e copiare l’intera cartella VIDEO_TS sull’ hard disk
  • Scaricate ed avviate Free DVD (la versione gratuita). Pesa solo 44 KB, e come accennato prima non necessita dell’installazione
  • In Free DVD, selezionate la cartella VIDEO_TS che avete precedentemente copiato sul vostro hard disk, a questo punto dovreste ricevere un alert che indica le protezioni che saranno rimosse
  • Configurate se necessario le ultime cose e cliccate sul pulsante Free DVD!
  • A questo punto avete sul desktop la vostra copia di Backup, e potete masterizzarla su un DVD usando un programma come Nero.
Vorrei ricordarvi che queste informazioni sono solo per scopi “educativi“, e dovrebbero essere usate solo per creare copie di backup personali di DVD regolarmente acquistati.
dixdi staff


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

1 commenti

  1. Anonimo // 20 febbraio 2013 alle ore 23:08  

    The belt opeгates to tіghtеn youг muscle tisѕueѕ by cοntracting
    them, аnd then гelaxing them, and then repeаtіng
    the motion, аnԁ it targets all the muscle tіѕsuеs in уour abԁominal section.



    my ωeb blоg - www.prnewswire.com

Posta un commento