E si asterini, oggi vi voglio mettere alla prova ...lo so lo so che molti di voi hanno sognato e sognano di diventare hacker per una volta.....seguitemi e il vostro asterix vi aprira l'universo.(CHE PAROLONA!!!!!!).Prima di indurvi a facili conclusioni (hacker = male), meglio fare un pò di chiarezza. Hacker è una filosofia di vita, senza muri, senza cose nascoste, sempre alla ricerca della verità e della libertà, perennemente in sfida contro chi impone limiti; quelli che fanno “guai” coi pc non sono hacker ma lamer o (peggio ancora) cracker. Finita questa piccola parentesi di spiegazione, sono qui oggi per realizzare il sogno di ogni provetto asterino che vuole almeno “simulare” di essere un hacker,per una volta.Mother, infatti, è un simulazione di un sistema operativo fittizio, un sistema usato in un futuro prossimo,e che mette a disposizione diverse cose per coltivare la propria passione.Gioco freeware per Windows (e, purtroppo secondo me, solo per Windows) sviluppato interamente dall’italiano (quindi ovviamente il gioco è completamente in italiano).
Vediamo di spiegare in breve come funziona e di cosa parla. Mother è un sistema operativo in tutto e per tutto (almeno fittiziamente), con programmi, schermata di login, utenti, password e addirittura un (fittizio ma veramente scenico) boot del bios all’inizio .Subito dopo il bios, compare la schermata dove creare il nostro utente per il gioco, e dove finiranno tutti gli utenti che creiamo, nonchè è possibile impostare alcune opzioni per il gioco, come sfondo del desktop di Mother, risoluzione, suoni e varie ed eventuali. Fatto questo si entra nel vero desktop di Mother, dove tutto ha inizio e fine.In basso a sinistra c’è un simil menù start con tutte le applicazioni ed il pulsate per spegnere, in basso a destra le varie email che ci arrivano ed in alto a destra le varie informazioni sul pc.niziate a leggere le mail e vedrete che inizierete a capire cosa fare, non voglio togliervi il divertimento di scoprire tutto il gioco.

In pratica, il mondo di Mother è costruito su una nuova rete internet, con i propri nodi, che sono molto spesso dei pc a cui si può accedere. In base al proprio livello (di esperienza), su questi siti o tramite mail ci verranno assegnate nuove missioni, che possono essere di diverso tipo: da entrare in un server e cancellare dati, a caricare nuovi dati e/o virus su altri pc, a cercare di intrufolarsi nelle caselle mail o in banca per sottrarre conti e denaro, senza dimenticare di entrare nel sito della polizia. Per tutte queste operazioni ci vengono in aiuto diversi software, acquistabili su dei siti nel gioco, e anche diverse parti hardware, che potenziano il pc e lo rendono migliore.

Tutto il resto è un gioco di investigazione e logica, con continui colpi di scena nella trama, che devo dire, è molto lunga. Le missioni, almeno all’inizio, sono molto ripetitive, poi però, più avanti, diventano molto divertenti e difficili, in cui si deve usare molto il cervello.

Mother è stato sviluppato in modo da essere completamente estendibile, così da poter aggiungere script, utilità, nuove missioni o intere campagne. Gli “script” sono semplici file di testo con codice che è molto simile ad un linguaggio di programmazione, che rendono disponibili nel gioco nuove funzioni o facilitazioni. Molti contenuti aggiuntivi sono disponibili nella pagina dei download del gioco, insieme, naturalmente, al gioco stesso:MOTHER - PAGINA DEI DOWNLOAD
Due note prima di chiudere:
Il gioco (fino alla versione 1.01) è stato sviluppato compatibile solo con Windows 2000/Xp, e quindi su Vista, una volta cliccata l’icona del gioco, nn succederà assolutamente nulla. In questo caso non spaventatevi e non disperatevi, c’è una soluzione Scaricatevi questo file e, una volta aperto lo zip ed estratto l’eseguibile, posizionatelo nella cartella di gioco ed avviatelo. Modificherà il file eseguibile del gioco, rendendolo compatibile (anche se ci sono un pò di bug a mio avviso) con Windows Vista.
Controllate la salivazione e buon gioco da hacker a tutti
ASTERIX




Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

6 commenti

  1. stella // 29 luglio 2008 17:52  

    Sempre bravi i miei ragazzi!

  2. sirio // 29 luglio 2008 21:42  

    Passo anzitutto per un saluto,e poi se potete darmi una mano...!
    Come collaboratore di stella vorrei che nei commenti comparisse la mia foto,ma quando cerco di caricarla mi dice: "URL DELLA FOTO NON VALIDO" Cosa posso fare?
    Buona serata a tutto lo staff!
    sirio

  3. ASTERIX // 30 luglio 2008 06:59  

    @stella-grazie
    @sirio-per prima cosa ,sei solo collaboratore o anche amministratore del blog di stella?

  4. stella // 30 luglio 2008 08:49  

    Grazie a voi!

  5. sirio // 30 luglio 2008 08:49  

    Ciao asterix,sono solo collaboratore perchè stella mi aveva mandato l'invito.Essere anche amministratore che cosa significa? Altra cosa che non so...!!
    Per intanto ti ringrazio!

  6. Elsa // 30 luglio 2008 10:47  

    Ciao ricambio la visita
    Elsa
    però carino...haker||||

Posta un commento