Ciao. Allora... innanzi tutto vi dico che qui non sara' il solito discorso sugli hacker o cose varie,ma sarà solamente una serie di informazioni su come tutelarvi da chi vi minaccia su msn o altre chat e vi voglio dire alcuni trucchetti che molto probabilmente vi saranno utili
e anche qualche leggero trucchetto da hacker =)o, il nostro bel passato di gloria lo abbiamo avuto ma ora basta fare cavolate sulla rete ^^ al giorno d'oggi e tropPo rischioso ora ci limitiamo a navigare sulla rete e a darvi trucchi e suggerimenti,anche se uno dei nostri motti e che se vuoi combattere il tuo nemico devi prima conoscerlo in modo da scoprire i suoi punti deboli.Bene ora cominciamo con i trucchi su MSN.
1) Trovare l’indirizzo ip di un contatto in msn messenger
In chat si incontrano persone di tutti i tipi, ed in alcuni casi il fatto di trovarsi dietro un monitor e di non essere esposti personalmente, induce alcune persone a comportarsi in modo scorretto.Partiamo subito col dire che non è possibile vedere l’indirizzo ip del nostro interlocutore se è attiva solo la sessione di chat standard, per riuscire nel nostro intento infatti è necessario che siano in esecuzione almeno una tra le seguenti attività:
Conversazione audio
Videoconferenza
Lavagna condivisa
Trasferimento di file
Quello che ci serve per raggiungere il nostro intento è uno sniffer di rete che ci permetta di vedere i pacchetti in entrata e in uscita dal nostro pc, ma soprattutto l’indirizzo ip ai quali sono indirizzati. In questo esempio io ho utilizzato SmartSniff, uno sniffer di rete semplice e freeware.l programma non ha bisogno di installazioni, basta decomprimere i file in una cartella e lanciare l’eseguibile smsniff.exe. Per avviare lo sniffer e poter catturare i pacchetti transitanti è sufficente premere il tasto verde in alto a sinistra con il simbolo del play, mentre per fermarlo basta premere il pulsante rosso di stop, questo è tutto quello che al momento vi serve sapere su SmartSniff.
Molto Bene questo è il primo consiglio vediamo quale altro consiglio prezioso posso darvi ...
Ummm pensiamo un pochino....a ecco trovato!
Secondo consiglio
2) Trovare nome ed indirizzo di una persona avendo il suo indirizzo ip, leggenda metropolitana?
Dai commenti agli articoli e dalle domande che leggo in altri blog/forum mi sono accorto che molti sono interessati a sapere se è possibile rintracciare una persona partendo dal suo indirizzo ip, in particolare molti credono o sostengono che sia possibile trovare il telefono, oppure il nome e l’indirizzo di residenza di una persona dal suo indirizzo ip, ma quanto ce di vero in tutto questo?.Beh la risposta è immediata, non ce nulla di vero, questa è una delle classiche leggende metropolitane che di tanto in tanto si ripropone.Quello che al limite si può fare è localizzare la provenienza geografica di un indirizzo ip in maniera molto approssimativa, i tool che permettono queste ricerche non sono precisi e quando va bene indicano la regione esatta, ma non di più.Quindi se qualcuno in chat vi dice ho il tuo indirizzo ip ora vengo a trovarti a casa, state tranquilli perché molto probabilmente non sa nemmeno che cos’è e come è fatto un indirizzo ip, sta solo cercando di impaurirvi in quanto non è possibile risalire ad un indirizzo di residenza da un ip.
Ecco alcuni modi che si usano per rubare gli account di msn
il piu' semplice......i giochi on line ,chi di voi non ha mai giocato on line?Attenti, se per accedervi e riuscire a giocare vi chiede di inserire il proprio indirizzo e password di Hotmail. In realtà il
sito in questione è una truffa organizzata con il solo scopo di rubare le password degli utenti che abboccano, e non offre la possibilità di giocare a nessun tipo di gioco.
Il sito in questione che non verrà citato per non fare ulteriore pubblicità è ospitato da altervista, uno dei più famosi fornitori di Hosting gratuito italiano (che offre indirizzi del tipo nomesito.altervista.org)non offre la possibilità di iscriversi ma invita solamente ad inserire il proprio indirizzo di posta e relativa password, scrivendo tra parentesi “solo utenti hotmail.it e hotmail.com“. Solamente questo aspetto dovrebbe farvi sospettare, se un sito offre un servizio dove è necessario autenticarsi, deve prima darvi la possibilità di iscrivervi scegliendo una username e password e non chiedere la password della vostra posta elettronica.Se lo assecondiamo ed inseriamo ci apparira una bella scritta con scritto il servizio non e' al momento disponibile......MA VA?Si, perchè a questo punto ci hanno già rubato la password e non gli importa se ce ne andiamo, in realtà il sito è composto solamente da 2 misere pagine ed ovviamente non darà mai la possibilità di giocare, il gioco doveva solamente fare da esca.Il sito è già stato eliminato da parte di Altervista, gestore del servizio di hosting che ospitava il sito truffaldino.MA ATTENZIONE SI E' CAMUFFATO E GIRA ANCORA IN WEB.


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

4 commenti

  1. Anonimo // 21 luglio 2008 alle ore 23:43  

    wow senza parole come il solito^^.. ma di dove trovate tutto questo eh?? !! ;P...


    dolce notte, un bacino

  2. Anonimo // 22 luglio 2008 alle ore 00:22  

    A dire il vero io sono molto cauta nei miei "movimenti" più che altro perchè inesperta e poco appassionata di tecnologia. Quel che basta per il lavoro e per me stessa, poi per il resto sono ancora affezionata agli incontri in carne ed ossa. Il vostro è comunque un servizio utilissimo per chi, a differenza di me, in rete ne combina di tutti i colori.
    Un abbraccio

  3. Anonimo // 22 luglio 2008 alle ore 07:21  

    Vi ho scoperto per caso!
    Complimenti e grazie per tutte le informazioni che date!
    buona giornata!
    anna

  4. Anonimo // 22 luglio 2008 alle ore 16:06  

    Utilissimi come sempre
    Grazie
    Farò buon uso dei vostri consigli

Posta un commento