Ciao asterini e asterine ,terminate le vacanze chissa' quante foto digitali avrete fatto ...e ora ,ora bisogna sistemarle ,magari agiungendo qualche effetto speciale,magari in un solo clic ,e magari con un programma gratuito......No non chiedete troppo anzi semplicissimo,seguite il post.
Phantasmagoria, un ottimo programma gratuito e multi-piattaforma (nella sua versione java) che permette di applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click.Una volta scaricato ed installato, il programma si presenta come una semplicissima finestra, senza toolbar sparse nello schermo come Photoshop o GIMP, e con un menu ben organizzato, tramite il quale è possibile accedere a tutte le numerose funzioni di Phantasmagoria. Da notare anche i pulsanti situati sotto la foto caricata, che permettono di conoscere i dettagli di quest’ultima, creare dei punti di ripristino (ovvero lo stato della foto a cui tornare dopo l’annullamento di eventuali modifiche fatte), annullare i cambiamenti e, ovviamente, salvare il lavoro portato a termine.Davvero comoda la sezione dei filtri da poter applicare alle immagini, distribuiti in cinque diverse schede: regolazione del colore, distorsione, effetti, texture e sfocatura che, associata alla leggerezza e velocità del programma, garantisce un ottimo rapporto tra qualità del risultato ottenuto e tempo speso per realizzarlo.Tra gli effetti speciali applicabili con un solo click alle foto digitali, da sottolineare quello che, come vedete nella foto a corredo del post, permette di creare un’immagine riflessa in perfetto stile apple, così come quelli che permettono di migliorare o distorcere le immagini in tantissimi modi (dall’effetto cartone animato a quello censura, passando per gli effetti di luce e tanto, tantissimo altro).nsoma, se non volete perdere troppo tempo nell’aprire Photoshop anche per la minima modifica da applicare alle vostre foto digitali, date un’attenta occhiata a questo Phantasmagoria e, dopo pochissimi utilizzi, sicuramente non potrete più farne a meno.
ASTERIX AND TEAM
via|geekissimo


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

3 commenti

  1. Alexandro // 26 agosto 2008 22:04  

    Un salutone a tutto lo staff di DixDiPc.
    Vi chiedo scusa per non essermi fatto sentire per tutto questo tempo (causa pigrizia), ma ora sono pronto a rimediare con ... il mio indispensabile sostegno morale. Non c'è dubbio che state continuando a fare un ottimo lavoro (ne è la prova il post precedente, a mio avviso molto interessante) e perciò cercherò di venirvi a trovare un pochino più spesso.
    Ancora un ciao enorme a tutti.

  2. ASTERIX // 26 agosto 2008 22:12  

    @ALEX per te la porta del dixdi e' sempre aperta

  3. kris // 24 novembre 2008 18:31  

    ueila! cercavo qualcosa così. Mi interessa tutto quello ch riguarda le foto (programmi di facile utilizzo) e con risultati che sorprendono.Thanks, kris

Posta un commento