CIAO AMICI DELLO STAFF ECCOVI UN TRUCCHETTO PER VISUALIZZARE SEMPRE I COMMENTI RECENTI DAL VS BLOGSPOT:
Se il vostro blog su blogger è molto seguito e commentato potreste decidere di aggiungere questa simpatica addon ovvero i "Commenti Recenti".

Vi basterà inserire un widget html copiando per intero l'html come riportato su:
Recent-comments-widget
Sostituendo la parte rossa con l'indirizzo del vostro blog.
Se volete invece la versione "italianizzata" andate su: Commenti-recenti


Qui invece trovate un modo per creare e integrare direttamente il Widg


OPPURE IN ALTERNATIVA O IN AGGIUNTA LEGGETE QUI SOTTO:
Da un pò di tempo, è possibile inserire il campo di testo per inserire i commenti direttamente sotto al post.Una feature che si è fatta attendere non poco e che ha impegnato programmatori di tutto il mondo per trovare una soluzione che ovviasse a questo problema (certe cose!).Come molti di voi già sanno esiste una versione "alternativa" alla classica interfaccia di blogger. Si tratta di Blogger in Draft, dove si possono sperimentare la nuove funzionalità, prima che vengano inserite in blogge.Tornando alla nuova funzionalità di commento, è fondamentale dire che, mentre nei templates "ufficiali" di blogger la funzione si attiva semplicemente dal pannello di controllo, in templates modificati, o scaricati da altri siti è probabile che questo non basti e bisogna andare a lavorare ancora una volta manualmente sul codice.

COME ATTIVARE I COMMENTI SOTTO AL POST IN BLOGGER

  • Entrare in Blogger in Draft (Non blogger normale).
  • Cliccare sulla scheda "Impostazioni" e sulla sottoscheda "Commenti"
  • A questo punto noterete una nuova opzione di scelta relativa al "posizionamento modulo dei commenti" con le opzioni indicate nell’immagine sotto:
    image
  • Salvate le modifiche


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

17 commenti

  1. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 10:45  

    ciao asterix,
    belli chiari (e utili) questi suggerimenti.
    Come avrai visto, un po' lo hai accennato, anch'io ho inserito qualche tempo fa il widget per i commenti recenti. In realtà ieri sera con quel disguido-google-blogger in parte si leggevano: ho stabilito la visualizzazione di un numero limitato di caratteri e non dell'intero commento. Dunque il disagio c'è stato. Vabbé poco male e in un certo senso risolto.
    Anche per i commenti sotto al post ho recentemente modificato l'html. Devo comunque ricontrollare la posizione del codice inserito, perché ero andata ...a naso!:-)
    grazie dunque per i vostri suggerimenti!
    vi leggerò, ormai!
    un caro saluto
    g.

  2. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 10:48  

    Ciao, Asterix. Arrivo al tuo blog da blog amici. Ho spulciato in giro e vedo che tratti di cose interessanti.
    Ho un blog che tratta di argomenti affini.

    A presto
    annarita

  3. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 11:03  

    PS:
    perché mi manca un pezzo che ho prima letto?:-)
    Ti ho accennato alla posizione del codice inserito (per i commenti sotto al post), perché mi pareva di aver letto l'indicazione del rigo in cui inserire il codice, ma ora non lo trovo più! :-)
    l'ho sognato???
    PS_2: nel tuo profilo leggo: Chimico-farmaceutico.
    Ah, siamo un po' ..colleghi! Però, purtroppo (o non so.. è andata così...) io non faccio la chim farmaceutica. Ho solo la laurea in CTF! :-)
    Complimenti a te!
    ciao!

  4. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 11:36  

    bel post un'ottima idea come tutte le altre.. Vi auguro una bellissima giornata^^...un bacionone

  5. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 11:46  

    Ciao Asterix, ho letto con piacere il tuo commento sul mio blog e ho accettato il premio che mi avete donato con generosità. Ho già inserito il codice in sidebar, rimpicciolendone però le dimensioni.

    Mi fa anche piacere(e ne sono onorata)la vostra richiesta di inserirmi tra i vostri link amici.

    A presto sui rispettivi blog.
    annarita:)

  6. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 12:39  

    Ragazzi, siete stati rapidissimi ad inserire il link...solo che ci deve essere un errore: il mio nome "ANNARITA", che avete inserito nella sidebar di sinistra, punta al blog wintu e non a websomethingelse. Avete ragione, blogger sta dando i numeri più che mai!

    Salutoni!
    annarita

  7. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 13:13  

    @GIVANNA -dovrebbe esserti arrivata la mail con i codici.
    @annarita -per ora dovrebbe essere ok scusa

  8. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 13:57  

    Ciao Asterix,
    visto che splendida bimba? Concedimi un po'
    do modestia, ho il morale a terra e mi devo tenere su.
    certo che ti do il permesso per fare...non m ricordo nemmeno come si dice, ma puoi farlo, e sia!
    Grazie per l'avviso,ma l'avevo intuito che sotto c'era qualcosa....che dici posso cancellarlo?
    Un abbraccio

  9. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 14:58  

    Asterix,
    purtroppo non ricevo più la posta su tiscali, l'indirizzo del mio account blogger.
    Se ti è possibile dovresti inviarmi i codici di cui dici a:
    g.arcaduchiocciolagmailpuntocom
    chiocciola e punto da sostituire!:-)
    ti ringrazio.
    mi spiace per il distrurbo...

  10. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 20:19  

    grazie per essere passato..fosca

  11. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 20:20  

    è molto ulile il tio blog e anche molto ...controllato;)

  12. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 21:20  

    Siete incasinati...buon lavoro...!

  13. Anonimo // 8 agosto 2008 alle ore 21:29  

    Caspita quanto siete richiesti,ragazzi!!
    Mi fa molto piacere,è un bel riconoscimento.
    Vedo che sono in buona compagnia a lamentarmi di blogger...!
    Ciao a tutti e buona serata.

  14. Anonimo // 9 agosto 2008 alle ore 08:26  

    Aumentano i lettori...Lo meritate.
    Buona giornata!

  15. Anonimo // 9 agosto 2008 alle ore 08:37  

    Ragazzi, adesso il link è ok! Grazie!!!
    Salutoni
    annarita

  16. Anonimo // 9 agosto 2008 alle ore 19:52  

    @TUTTI---- GRAZIE A TUTTI PER I COMMENTI

  17. Anonimo // 8 ottobre 2008 alle ore 12:42  

    Thanks, questo sono riuscito a farlo

Posta un commento