Uno dei software più utili che consentono di rilevare la mancanza di aggiornamenti relativi al sistema operativo ed alle varie applicazioni Microsoft è MBSA (Microsoft Baseline Security Analyzer). Completamente gratuito e scaricabile da questa pagina, il programma consente di controllare la configurazione del computer in uso oppure lo stato di uno o più sistemi collegati in rete locale.Una volta eseguito il software e cliccato sul link Scan a computer (per analizzare un singolo sistema), MBSA mostra una finestra attraverso la quale è possibile indicare il computer da sottoporre ad esame e le vulnerabilità collegate a diverse componenti del sistema.
MBSA si farà carico non solo di verificare che tutti gli aggiornamenti di sicurezza, rilasciati da Microsoft, siano stati correttamente installati ma anche che il sistema operativo in uso non sia configurato in modo erroneo. In particolare, MBSA informa l'utente nel caso in cui, sul sistema, si siano adottate pratiche poco sicure (uso di password "deboli", presenza dell'account "Guest", utilizzo di file system diversi da NTFS,...).


ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

4 commenti

  1. Anonimo // 25 settembre 2008 alle ore 16:09  

    Attenzione,attenzione!! A tutto lo staff,c'è un premio da ritirare!

  2. Anonimo // 25 settembre 2008 alle ore 17:39  

    we bella gente come si va? a me maluccio ma faccio finta di niente.... ufffffffff!!!!!!!!! un bacione a tutti! kissssssssss

  3. Anonimo // 25 settembre 2008 alle ore 18:20  

    @stella> grazie x il premio..."vediamo ki passa a ritirarlo...LITIGHIAMO SEMPRE"
    @asterix->>>VAI TU O VADO IO<<<
    @anna->daiiii,su con il morale...

    ciao bella gente>>>:D
    bestar

  4. Anonimo // 25 settembre 2008 alle ore 22:55  

    ciao ragazzi!!!! buon finesettimana^:^

Posta un commento