Ciao a tutti....
Vi scrivo un piccolo tutorial,prendendo come esempio il codice che ho usato per inserire il mio orologio "BREIL", come vedete sotto, che ho creato anni fà.


Si come mi piaceva l'ho inserito nel nostro blog, sperando che vi piaccia anche a voi....
1 - create il file swf o copiate uno dal nostro blog...
2 - andate nel Layout, clickate su Aggiungi un elemento pagina, poi su HTML/JavaScript..
3 - inserite il codice, che come vedete nel esempio sotto è chiuso fra i tag embed :



il tag embed permette l'inserimento di oggetti multimediali all'interno di una pagina html.
cioè apriamo il codice con il tag embed
width è la larghezza del file swf
src="http://il vostro hosting/nome file.swf è il vostro hosting dove prelevare il file
wmode="transparent" per la trasparenza
height è l'altezza del file swf
type="application/x-shockwave-flash - il codice comunica con il browser, dicendo che è un formato shockwave-flash
align="center" allineamento del ile swf
e infine la chiusura sempre con il tag
spero di essere stato chiaro...ma in caso di dubbi(anche se ne dubbito) non esitate a chiedere aiuto o consigli.....(spero dopo le vacanze)
Saluti.....BESTAR


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

5 commenti

  1. Irene // 30 settembre 2009 alle ore 11:24  

    Tanto per essere sicura, tutto questo va fatto con l'editor HTML o in Flash?
    Scusa se sono banale, ma l'ignoranza (mia) è una gran brutta cosa!

  2. bestar // 30 settembre 2009 alle ore 11:44  

    ciao Irene...
    il codice sopra (immagino che ti riferisci al codice che inserisce i file flash/swf nel sito o blog) va inserito nella pagina html del sito...
    questo tutorial è indirizzato soltanto a chi ha un blog con blogger/blogspot come procedura...ma il codice stesso vale per tutti...

  3. Irene // 2 ottobre 2009 alle ore 15:43  

    Ok grazie,
    adesso ci provo! :)

  4. Guest // 14 ottobre 2009 alle ore 21:55  

    ciao, come stai?
    ma non ti becco mai ultimamente... io sarò ON venerdì23!
    Buon tutto!
    *chinese girl*

  5. bestar // 15 ottobre 2009 alle ore 19:07  

    Hi "Chinese Girl"...
    I'm fine, Thanks...
    See you soon....on Friday...
    Take care... :)

Posta un commento