ciao...
Per aprire popup ci sono tanti metodi. Oggi vedremo quello piu semplice:
Come aprire popup da flash..
Iniziamo:
1 - Aprite flash
2 - Cliccate nel primo fotogramma
3 - Aprite la finestra Azioni (tasto F9), e inserite il codice sotto:


MovieClip.prototype.myPopup = function (nome, titolo, lar, alt)
{
getURL("javascript:window.open('" + nome + "','" + titolo + "','width=" + lar + ",height=" + alt + ",toolbar=yes,location=yes,status=yes,menubar=yes,scrollbars=yes,resizable=yes');void(0);");
};


3 - Create un pulsante
4 - Aprite la finestra Azioni (tasto F9), e inserite il codice sotto:


on (release) {
myPopup('http://bestar-space.blogspot.com/', 'FLASH', 400, 300);
}

Naturalmente, dovete sostituire "http://bestar-space.blogspot.com/" con la pagina html che volete aprire come popup..potete anche modificare la larghezza (che nel nostro caso è 400) e l'altezza(che nel nostro caso è 300)..

Caricate tutto su web e Enjoy...tutto qui..
Semplice no???

Esempio


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

21 commenti

  1. Anonimo // 28 marzo 2009 alle ore 00:09  

    ciao sono sergio. ho visto come dici. a me però lo script che ho messo dall'altra pare (dove si parla dell'orologio) mi sembra più semplice. ho visto il tuo script. a me piacerebbe riuscire ad aprire una finestra (popup) senza barra menu, indirizzo ecc... solo con la barra verticale. quindi l'ideale sarebbe aggiungere la barra (con un comando che tu di sicuro conosci, ma io purtroppo no!) allo script "mio" che funziona già bene e non dice di fare cose nel primo fotogramma, pulsante ecc...

  2. Anonimo // 28 marzo 2009 alle ore 00:11  

    quello è già buono e perfetto, solo vorrei aggiungere la barra verticale. non penso sia difficile, ma per me si! grazie! sergio

  3. bestar // 28 marzo 2009 alle ore 21:09  

    ciao Sergio...
    il tuo script mi da errori...
    prova questo..
    _________________________________________________

    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('http://bestar-space.blogspot.com/2009/03/aprire-popup-da-flash.html','titolo', 'width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");
    }
    ____________________________________________

    è quasi uguale al tuo script...devi soltanto sostituire "http://bestar-space.blogspot.com/2009/03/aprire-popup-da-flash.html" con l'indirizzo della pagina web che vuoi aprire come popup..
    fammi sapere..
    ciao

  4. bestar // 28 marzo 2009 alle ore 21:18  

    per la barra verticale non ti preoccupare..
    lo script lo aggiunge automaticamente. vedi cod:
    scrollbars=yes
    poi dipende anke dal contenuto...
    lo script lo devi assegnare al pulsante che chiama la pagina popup...penso che è facile...

  5. Anonimo // 30 marzo 2009 alle ore 12:06  

    guarda è proprio ottimo!!! una sola cosa: posso mettere il nome della pagina che ho nella cartella o per forza solo il nome assoluto per quando prima o poi metterò qualcosa in rete? perchè col nome di una pag qualunque in rete la vedo, se metto il nome di una pag html che ho nella cartella non la fa vedere...

    grazie ancora!

  6. bestar // 30 marzo 2009 alle ore 12:16  

    ciao Sergio..
    In locale non funziona...perciò quando upload tutto in rete, puoi mettere il nome della pagina che hai nella cartella, basta che si trovano nella stessa cartella o se no, devi inserire tutto il percorso..vedi te...
    ciao e buona giornata..

  7. Anonimo // 30 marzo 2009 alle ore 14:56  

    ok allora considero che è ok dal momento che il nome della pagina (che è nella stessa cartella) non me lo prende ma il percorso di una pag già in rete sì!

    quindi penso sia ok. poi, se mai metterò online qualcosa, metto il nome della pag e vedo se va oppure il percorso della stessa!

    grazie mille!

  8. Anonimo // 28 aprile 2009 alle ore 16:02  

    ciao sono sergio. ho fatto una prova online ma le apre con mozilla mentre con internet explorer no... dove sta il problema???

  9. Anonimo // 28 aprile 2009 alle ore 16:06  

    dimenticavo. sto usando questo:

    on (release) {
    getURL("javascript:window.open('http://bestar-space.blogspot.com/2009/03/aprire-popup-da-flash.html','titolo', 'width=500,height=450,top=50,left=50, scrollbars=yes');void(0);");
    }

    che mi hai dato poche risposte prima di questa...

    grazie!

  10. Anonimo // 20 maggio 2009 alle ore 18:17  

    ciao. sono sempre in attesa di una risp se possibile poichè ho problemi con lo script che genrilmente mi hai dato..leggi sopra!! grazie

  11. bestar // 20 maggio 2009 alle ore 18:37  

    ciao...
    non so che errore fai, perke lo script funziona perfettamente..
    lo appena testato...
    vedi l'esempio appena creato:
    http://www.fileden.com/files/2008/5/27/1931699/popup.swf
    fammi sapere

  12. Anonimo // 22 maggio 2009 alle ore 02:04  

    mah. riguarderò e ti dico. certo che è strano, se copio-incollo, dove può mai essere l'errore? e poi se ci fosse un errore, non dovrebbero aprirsi neanche con mozilla, giusto? e invece con mozilla si aprono e con explorer no... è un mistero!!

  13. bestar // 22 maggio 2009 alle ore 20:10  

    ciao Anonimo "Sergio"..
    guarda questo video che ho fatto oggi:

    http://www.fileden.com/files/2008/12/1/2207447/popup-open.swf

    è una dimostrazione...

  14. Anonimo // 23 maggio 2009 alle ore 02:10  

    ciao! dai non prendermi in giro per l'anonimo! guarda ti ringrazio molto anche per il video, ma non serviva: cioè ti credo che funziona! solo mi chiedo com'è possibile che io abbia dei problemi se mi limito a fare un copia-incolla??? grazie. sergio

  15. bestar // 24 maggio 2009 alle ore 20:24  

    ciao Sergio...non mi permetterei mai di prenderti in giro..
    per quanto riguarda il video, l'ho fatto più per me ke per te...mi diverto a fare queste cose...
    le cause del tuo problema possono essere tante.. non so cosa dirti...
    dammi più info e vedremo cosa si puo fare...
    ciao

  16. Anonimo // 25 maggio 2009 alle ore 23:07  

    non saprei che info darti. ho fatto un copia-incolla. non so cosa potrebbe influire per la buona riuscita di un comando del genere...!

  17. Anonimo // 3 giugno 2009 alle ore 14:40  

    Thanks for all!

    By Geist

  18. Giuseppe // 6 marzo 2010 alle ore 16:10  

    Ciao mi servirebbe un pulsante a tendina fatto con flash in as3 non riesco propio saresti cosi gentile da farmi capire come farlo?

  19. bestar // 7 marzo 2010 alle ore 12:12  

    Ciao Giuseppe....
    Ho creato un esempio "Menu a Tendina"
    Clicca qui per scaricare il file
    Nel file d'esempio troverai 2 clip (1 btn + 1 mc)
    a - il pulsante che ad ogni click visualizza/nasconde il menu a tendina
    b - il clip che contiene i pulsanti del menu
    c - un layer che contiene il codice AS3
    spero di esserti stato d'aiuto...
    fammi sapere...

  20. roberto // 13 settembre 2010 alle ore 18:33  

    ciao, riguardo sempre alla pop up, quale funzione devo inserire nel pulsante flash per non fare apparire il browser?

  21. Anonimo // 17 gennaio 2013 alle ore 10:23  

    e se volessi chiuderla anzichè aprirla ?

Posta un commento