Blogger ha aggiunto un nuovo strumento, ossia un nuovo pulsante che serve per spezzare i post, permettondo la visibilità di una parte del testo e nascondendo il resto, che diventa visibile tramitte un pulsante.
Tutto ciò prima era possibile solo grazie alla modifica del codice html, aggiungendo nuove righe e faccendo diverse modifiche, cosa non facile e non alla portata di tutti. Invece grazie al nuovo strumento di blogger questo è possibile soltanto con un click.
Come vedete nell'immagine sotto si trova dentro il cerchio rosso.
Vediamo come funziona.
E semplice e utilissimo. Basta con i post lunghi. Diamo un tocco professionale grazie a questo strumento.
Se state scrivendo un post lungo siete voi a decidere quale sarà la parte visibile nella homepage, semplicemente cliccando sul pulsante sopraindicato, che blogger chiama "Inserisci Stecca da Biliardo".
Una volta pubblicato il post, vedrete la parte visibile del testo seguito dal pulsante "More" che potete personalizzare andando su: Layout - e cliccare su ""Modifica" sul "Post sul blog"
e alla fine, nella finestra che si apre inserire il testo desiderato al posto della scritta "Ulteriori Informazioni".
Semplice no???
NB: Chi usa un template personalizzato di terze parti, deve aggiungere un frammento di codice per far funzionare questa fantastica novità. Basta andare su Layout - Modifica HTML - (fare prima il backup cliccando su "Scarica modello completo"), poi cliccare sul quadrattino "" e trovare il codice:
Una volta individuato, incollate il codice seguente direttamente sotto di esso:
Alla fine cliccate su Salva modello ed il gioco è fatto.
Continua a leggere
Abbonati gratis a questo blog