Capita spesso di vedere nei template Wordpress, stili belli e particolari, ricchissimi di funzionalità e dalla grafica accattivante.

E 'abbastanza comune vedere lo stile del formato data, accanto ai post nei Temi WordPress, in stile calendario, ma per la piattaforma Blogger non è cosi facile per aggiungerlo.


Ma chi ha detto che è impossibile?
In questo tutorial vi mostrerò come crearlo per la piattaforma Blogger.
Credetemi, è più facile farlo che dirlo.
Per prima cosa facciamo il backup del nostro template, cosi in caso di errori possiamo ripristinarlo.
Vediamo come...
Entra nelle impostazioni di Blogger, andando in:
Impostazioni > Lingua e formattazione - Formato intestazione data e cambia il formato della data in giorno/mese/anno, ad esempio: 06 Novembre 2012 - come si può vedere nel mio esempio qui sotto::



e alla fine salva tutto.
Ora vai su:
Modello  ›  Modifica HTML, attiva > "

e la sostituite con:


<div id='Date'>  <script> changeDate ('<data:post.dateHeader/>'); </ script>  </ div>  <b:else/>  <div id = ' Data '>  changeDate <script> (''); </ script>  </ div>

Ora aggiungere il codice riportato di seguito appena sopra </ head> (CTRL + F per trovarlo)


Alla fine fate l'Anteprima e se tutto è ok, fate clic su Salva.
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Lavorare con 3D software è un lavoro duro e faticoso, ma è bellissimo, almeno per me. Mi diverte un sacco. 3DS Max è diventato uno degli hobby che mi da tanta soddisfazione. Ma a volte creare e gestire dei lavori complicati diventa piuttosto frustrabile. E a questo punto che sono utilissimi dei tool che ti facilitano il lavoro, e per di più quando sono free. Uno di questi che uso tantissimo è PolyUnwrapper
PolyUnwrapper è un insieme di strumenti gratuiti studiati per aiutare a migliorare il flusso di lavoro per quanto riguarda la texture.
PolyUnwrapper ragruppa la maggior parte dei modificatori 3ds Max Unwrap UVW tools, tutti in UNO. Gli strumenti sono più adatti per la gestione di mesh con un numero basso di poligoni (low polygon).



I modelli supportati

Editable Poly
Edit Poly modifier
Editable Mesh
Edit Mesh modifier
Versioni  3ds Max  supportati
Max 2008 o superiore
*Some features are not available in 3ds Max 2008 and 2009.
Caratteristiche principali
  • Multi Object Support
  • Custom UV Template render
  • Custom Virtual Frame Buffer (VFB)
  • Copy the entire image to Clipboard
  • Save “Select Element” per Selection Mode
  • Change Default Selection Mode
  • Normalize “rescale” UV Shells
  • Measure used UV area

URL per il download: 
http://www.polytools3d.com/polyunwrapper/
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Per gli sviluppatori web, HTML5 ha introdotto molte nuove funzionalità e usare i sfondi sfumati con i CSS3 è stata una di queste caratteristiche. Ma certe volte invece di perdere tempo con i codici e la scelta dei colori, eccoci che ci vengono in aiuto dei tool fantastici. Uno dei tanti, o meglio quello che uso io è "Ultimate CSS Gradient Generator", che è uno strumento online gratuito. Per eseguirlo è necessario utilizzare l'ultima versione di un browser HTML5 come Firefox, Chrome o Safari. Lo strumento è composto da due riquadri: il riquadro di sinistra consente di selezionare un colore, assegnare un nome al gradiente, regolare i cursori e si ferma, il riquadro sottostante, che consente di visualizzare in anteprima il gradiente e ottenere il codice CSS.


Utilizzando questo tool on-line gli sviluppatori web hanno la possibilità di scegliere il colore della sfumature, e aggiungere, modificare ed eliminare le posizioni di arresto. Il riquadro di anteprima consente agli sviluppatori di vedere il risultato finale. Questo pannello mostra anche come sarà visualizzato con l'Internet Explorer. Alla fine, quando si è soddisfatti delle modifiche apportate, è sufficiente copiare il codice CSS generato e incollarlo nel foglio di stile.
Non aggiungo altro e lascio a voi  il piacere di  provare questo   fantastico tool.
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog