Lavorare con 3D software è un lavoro duro e faticoso, ma è bellissimo, almeno per me. Mi diverte un sacco. 3DS Max è diventato uno degli hobby che mi da tanta soddisfazione. Ma a volte creare e gestire dei lavori complicati diventa piuttosto frustrabile. E a questo punto che sono utilissimi dei tool che ti facilitano il lavoro, e per di più quando sono free. Uno di questi che uso tantissimo è PolyUnwrapper
PolyUnwrapper è un insieme di strumenti gratuiti studiati per aiutare a migliorare il flusso di lavoro per quanto riguarda la texture.
PolyUnwrapper ragruppa la maggior parte dei modificatori 3ds Max Unwrap UVW tools, tutti in UNO. Gli strumenti sono più adatti per la gestione di mesh con un numero basso di poligoni (low polygon).



I modelli supportati

Editable Poly
Edit Poly modifier
Editable Mesh
Edit Mesh modifier
Versioni  3ds Max  supportati
Max 2008 o superiore
*Some features are not available in 3ds Max 2008 and 2009.
Caratteristiche principali
  • Multi Object Support
  • Custom UV Template render
  • Custom Virtual Frame Buffer (VFB)
  • Copy the entire image to Clipboard
  • Save “Select Element” per Selection Mode
  • Change Default Selection Mode
  • Normalize “rescale” UV Shells
  • Measure used UV area

URL per il download: 
http://www.polytools3d.com/polyunwrapper/


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