ad un personaggio di un gioco realizzato in flash, ad un clip qualsiasi. Cioè le scelte sono tantissime. Farlo manualmente diventa un lavoro pesante e incontrollabile. Per questo ci viene in aiuto Actionscript 3.0
Basta creare un oggetto, convertirlo in un clip filmato o testo dinamico, assegnarli un Nome Istanza e alla fine inserire il codice seguente:
import flash.geom.ColorTransform;
NomeIstanza.transform.colorTransform = getRandomColor();
function getRandomColor():ColorTransform
{
// Generate random values for the red, green, and blue color channels.
var red:Number = (Math.random() * 512) - 255;
var green:Number = (Math.random() * 512) - 255;
var blue:Number = (Math.random() * 512) - 255;
// Create and return a ColorTransform object with the random colors.
return new ColorTransform(1, 1, 1, 1, red, green, blue, 0);
}
La prima riga importa la classe ColorTransform, che consente di rettificare i valori di colore di un oggetto di visualizzazione.
Nella seconda riga viene chiamata la funzione getRandomColor che genera un colore a caso ogni volta che il clip filmato viene caricato.
Alla fine proviamo il filmato, cliccando: Controllo/Prova filmato
Buon lavoro...
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