slicebox 3d slider gallery image con css3 e jquery
Non c'è sito web che non abbia la necessità di inserire dentro le pagine una galleria fotografica o semplicemente uno slide di immagini. Che tu sia un fotografo che vuole presentare il suo lavoro,
o un graphic designer che vuole inserire i suoi template come immagini, o semplicemente un negozio online che vuole far conoscere il proprio prodotto penso che tutti abbiate bisogno di un slider o galleria di immagini. E perché non farlo con stile, in modo da colpire l'utente con degli effetti che si possono ottenere con poche righe di codice. Con l'evoluzione del html e css o l'integrazione di html5, css3 e jQuery, possiamo ottenere degli effetti anche in 3D senza l'ausilio di programmi o software costosi e complicati.
Certe volte basta un semplice blocco notes e un po di fantasia o un po di pazienza di trovare in rete dei codici gratuiti ma di grande impatto grafico.

Con le trasformazioni 3D CSS possiamo creare alcuni effetti puliti, trasformando elementi in uno spazio tridimensionale. Slicebox fa uso del 3D trasforma proprietà e consente diversi tipi di effetti. L'idea principale è quella di creare tridimensionali fette di immagini che ruotano e rivelano l'immagine successiva in un altro lato dell'oggetto 3D. Nel caso in cui il browser non supporta le trasformazioni 3D, un semplice cursore verrà utilizzato come riserva.
Si prega di notare che è possibile vedere l'effetto 3D di fresco Slicebox in un browser che supporti i CSS3 proprietà.

Allora non perdiamo più tempo. Prendete blocco notes e mouse e seguite questo tutorial:
http://tympanus.net/codrops/2011/09/05/slicebox-3d-image-slider/


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento