CIAO A TUTTI ....molti di voi continuano a chiedermi come si formatta il disco "c" di xp per vari problemi.Bene ,io consiglio sempre che formattare e' sempre l'ultima spiaggia,pero' se proprio non si puo' fare altro ,eccovi questa brevissima guida su come formattare il vs xp
ps. in caso di dubbi e problemi rivolgetevi pure al nostro dj toposo che di formattazzioni e' praticamente un mago...comunque ,eccovi la guida pas to pas(passo a passo).
n pratica funziona così:
Avviate il pc....entrate nel bios.....premendo durante l’avvio del pc (fase POST) il tasto “del” o “esc”o “canc” dalla tastiera....leggete sulla videata il tasto da premere...esce scritto durante il processo d’avvio del pc es:
Press esc to setup
Una volta premuto il pulsante ed entrati nel BIOS....andate nella scheda "BIOS FEATURES SETUP"---->"Boot sequence" e selezionate come “primary Boot” il cd-rom.
Ok ora salvate le modifiche premendo “F10” ed uscite dal Bios
fate partire il Boot direttamente dal lettore Cd-Rom nel quale và inserito il cd di Windows Xp, l'installazione guidata chiederà se formattare con il sistema FAT o NTFS, una volta conclusa la scelta, la formattazione e l'installazione del sistema operativo avverrà in automatico.
Quindi non è necessario nessun disco di ripristino per formattare il disco con Windows Xp, nessun comando o altro, farà tutto in automatico
ASTERIX and TEAM
Abbonati gratis a questo blog
0 commenti
Posta un commento