Quante volte vi e' capitato di sentirvi dire "mi mandi un fax?". Panico... E ora, come fare... dove andare? Ma davanti al tuo pc...e spedisci il tuo fax senza problemi.Ecco come......
Oggi, chiunque utilizzi abitualmente un computer, desidera poterlo sfruttare fino in fondo, per far fronte a molteplici esigenze, sia in ambiente domestico, sia in ambiente lavorativo.

Ebbene, tra le tante utili applicazioni che affollano gli scaffali dei negozi e, naturalmente, la rete, ve ne sono alcune a portata di mano delle quali spesso ci si dimentica, o che spesso vengono ignorate in assoluto, per una sorta di sfiducia. Una di queste applicazioni, è l'utility che trasforma il PC in un fax.

N.B.: Per utilizzare la funzionalità fax di Windows XP è necessario disporre di un modem analogico 56 Kbps e di una linea telefonica tradizionale.
La funzionalità Fax non viene aggiunta di default con l'installazione di Windows XP. Pertanto, occorre utilizzare la console di installazione componenti aggiuntivi del Sistema Operativo:

Start > Esegui e digitare appwiz.cpl > fare click su INSTALLAZIONE COMPONENTI DI WINDOWS > scorrere la lista fino alla voce desiderata > spuntare il checkbox Servizi Fax.

Una volta ultimata l'installazione, si noterà che nel menu Start (Strat > Tutti i programmi > Accessori > Comunicazioni) è stata aggiunta la cartella Fax, nella quale sono contenuti i collegamenti fondamentali per l'uso della funzionalità:
1) Console Servizio Fax: è una comoda interfaccia che raccoglie i fax in entrata, in uscita, eliminati ed inviati;
2) Editor di frontespizio: consente di personalizzare la pagina iniziale dei fax;
3) Invia fax: consente di inviare immediatamente un documento già pronto.
Dopo aver creato e salvato un documento redatto con uno dei software della suite Microsoft Office, è possibile inviarlo direttamente utilizzando la console Fax. Dalla pagina dell'applicazione utilizzata: File > Stampa > selezionare Fax > OK.

e il fax e' partito http://support.microsoft.com/kb/306662

BENE....MA IO HO ADSL ....COME FACCIO?
BENE..molti dicono non si puo' altri dicono si pero'....io vi dico....
Con Faxator.com puoi inviare fax gratis in tutta Italia.
È facile come spedire una e-mail, quindi da ora spedire un Fax sarà un gioco da ragazzi.
La registrazione è gratuita e puoi iniziare a inviare fax gratis!
Funziona tutto subito.
Nessuna installazione, non serve alcun software o driver. Spedisci semplici e-mail con degli allegati
Completamente GRATUITO!!!
Provalo ora e rimarrai soddisfatto!

BENE MA IO USO IL SISTEMA OPERATIVO VISTA ..COME FACCIO?
SEMPLICE,CON FAXATOR O CON FAXALO
Faxator.com ti permette di inviare Fax gratis in tutta Italia con una semplice e–mail dal file al fax.
Crei un documento (per esempio con Word), lo salvi e lo invii a Faxator.com per e-mail.
Nell’Oggetto dell’e-mail scrivi il numero di fax a cui vuoi inviare il documento (per esempio 0212345678).
Automaticamente il tuo documento arriva al fax del destinatario.
Nella e–mail di spedizione Fax puoi allegare un file Word, EXCEL, Microsoft WORKS, RTF o PDF – anche multipagina.
Sono supportati anche formati immagine come JPG o GIF.
Si raccomanda comunque che il file sia in formato A4 e preferibilmente PDF o WORD.
Oltre che per Windows, Faxator.com offre un widget gratuito per tutti gli utenti Mac che usano OS X Leopard o Tiger.

Faxalo invia fax in tutta Italia mediante email installando sul vostro PC una stampante virtuale. Ogni stampa effettuata su tale stampante produrrà un fax, pronto per l’invio al numero (o ai numeri) che dovrete inserire nell’apposita maschera.
Il servizio accetta solamente numerazione con prefisso italiano (solo se inizia per 0..), non sono accettati numerazioni speciali di nessun tipo. Potrete inviare un fax digitandone solamente il numero, oppure utilizzando la Rubrica Faxalo per archiviare i vostri contatti ed inviare il fax scegliendo uno o piu’ numeri a cui inviare lo stesso fax. In caso di invio a più numeri fax dello stesso documento riceverete una email per ogni numero di fax con l’esito del singolo invio. Appena confermato il numero di fax del destinatario, il sistema provvederà ad inviare una e-mail dal vostro computer al Server FAXALO. A questo punto sarà FAXALO a pensare a tutto: tenterà di inviare al fax del destinatario ciò che voi avete appena stampato sulla stampante virtuale senza alcuna spesa per la vostra bolletta. Dopo qualche minuto, riceverete una email di risposta (all’indirizzo indicato durante la prima installazione) con l’esito del fax. L’email conterrà anche in allegato le pagine da voi inviate.


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento