Ciao asterini e toposi ,sicuramente molti di voi usano come programma per masterizzare nero o roxio,o magari entrambi(il mio caso),ma magari usate altri programmi,oggi pero' vorrei parlarvi di queste 2 suite complete ,non gratuite,ma forse !!!! le migliori?
Roxio Easy Media Creator 10,Easy Media Creator ha fatto molti passi in avanti rispetto alla precedente release e si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, che sfrutta al 100% le possibilità offerte dalle trasparenze di Aero in Windows Vista.Il pannello principale di Easy Media Creator che offre l’accesso a tutte le applicazioni e a tutte le funzioni della suite è cambiato, guide, risorse online e aggiornamenti ora sono ancora più facili e immediati e per ogni voce del menù viene fornita una breve descrizione.Tramite il pannello Creator Central si possono eseguire direttamente diverse operazioni, come la masterizzazione di un Cd audio o di un Dvd dati. Dalla sezione Home / Applicazioni si possono invece visualizzare tutte le applicazioni che fanno parte della suite.Molto interessanti sono poi le novità sul fronte dell’audio. Innanzitutto Sound Editor supporta finalmente la tecnologia Vst, perciò può essere potenziato utilizzando i numerosi effetti disponibili on-line anche con licenza freeware. Roxio Audio Converter ora dispone di nuove impostazioni dedicate ai dispositivi portatili. La suite consente persino di creare suonerie e trasferirle sui cellulari compatibili.
Il prodotto di Roxio può effettuare il backup dei file audio e video presenti sugli iPod (con l’esclusione delle tracce protette) anche quando questi dispositivi non sono associati al computer in uso. Inoltre Easy Media Creator 10 può gestire le playlist di iTunes e Windows Media Player.

Nero 8.0.A differenza del prodotto di Roxio, la nuova suite sviluppata dalla software house tedesca Nero offre un numero relativamente ridotto di novità e presenta miglioramenti interessanti solo in alcune delle sue numerose applicazioni.Il cambiamento più importante per Nero è dato senza dubbio dalla presenza di un pannello StartSmart completamente rinnovato, più grande nelle dimensioni, ben organizzato e compatibile con Aero.
Alcune operazioni, come la masterizzazione di Cd audio e Cd o Dvd dati, ora possono essere gestite completamente con questo pannello, senza la necessità di aprire le singole applicazioni. L’elenco delle operazioni che possono essere eseguite da StartSmart si trova sulla sinistra: masterizzazione dati e audio, ripping audio e copia di dischi. I file video creati con gli strumenti di Nero ora possono essere caricati direttamente su YouTube, MySpace o My Nero: una possibilità molto interessante, soprattutto per chi sfrutta spesso questi servizi. YouTube e MySpace non hanno bisogno di presentazioni, My Nero invece è il sito Web della community degli utenti di Nero. Nero 8.0 include alcuni codec di terze parti che richiedono un’attivazione via Internet. L’attivazione non è necessaria per tutte le funzioni della suite, ma viene richiesta solo quando si utilizzano le caratteristiche che prevedono l’uso di questi codec.

BE LASCIO A VOI PROVARLE MAGARI IN VERSIONE DEMO PER POI DECIDERE
ALLA PROSSIMA.....
ASTERIX and TEAM

www.roxio.it
www.nero.com


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

2 commenti

  1. Anonimo // 28 marzo 2008 alle ore 05:41  

    Great blog, hope can see more cool news on your site

  2. Anonimo // 28 marzo 2008 alle ore 05:43  

    Great blog, hope can see more cool news on your site

Posta un commento