Ciao asterin e toposi come oramai molti di voi sanno ,quando aprite il nostro blog la primissima cosa che osservate e' il giveaway of the day dove vi offriamo programmi a pagamento completamente gratuiti.Bene oggi vi voliamo segnalare anche la alternativa!!??a questo sito e le nostre impressioni.
la prima alternativa si chiama BETA MARKER,Se Giveaway of the Day non vi dice niente, se siete stati su Giveaway of the Day e non avete trovato il PROGRAMMA di vostro interesse, se siete in cerca di soluzioni più ordinate, di un sistema democratico per votare il software che ritenete utile o inutile, il più grande consiglio è fare un retromarcia e dirigervi su beta marker: potete scaricare il miglior Freeware, Shareware oppure Open Source in circolazione !Beta Marker tiene traccia di tutto il nuovo software attraverso il solo contributo degli utenti, è una sorta di Digg dove ognuno collabora e contribuisce a portare nei primi posti della classifica non i migliori articoli bensi’ i migliori software. E’ una rivoluzione in quanto tutti gli altri siti hanno proposto finora dei semplici elenchi statici di software (vedi Download.com) accompagnati da un motore di ricerca interno, anche Giveaway of the Day non è di meno.
A differenza di tutti gli altri siti che propongono software il cui contenuto viene gestito dall’amministratore del sito, con Beta Mark è l’utente oppure il semplice sviluppatore software a creare il contenuto, sta poi agli utenti decretare il successo oppure il declino dei software.
L’interfaccia di Beta Marks è semplice ed intuitiva e tutto il software al suo interno è suddiviso in categorie e sotto categorie. Cliccando sopra ogni applicativo troveremo una rapida descrizione, sistemi operativi supportati, data di rilascio, grandezza del file ma anche dei screenshot.
Beta Mark significa anche Community: ogni utente oltre a disporre di una pagina con le informazioni sul proprio profilo, può aggiungere i propri amici per segnalare nuovi software ma anche condividere le proprie opinioni.
E’ disponibile un plugin per Firefox collegandoci a questo url: Beta Mark diventa accessibile anche dalla barra dei motori di ricerca.
Non vi sono limiti all’inclusione di nuovo software nonostante si trovi ancora in alpha, beta oppure sia prossimo ad essere rilasciato come Release Candidate. Nessuno impedisce oltretutto il rilascio - segnalazione di nuovi software creati da una sola persona a scopo hobbistico.
Ognuno ha una propria cronologia dei mark (assomiglia al profilo di personale su Ebay) per scoraggiare eventuali abusi sul sistema di votazione.
IL NOSTRO COMMENTO:

Mi sembrano abbastanza diversi Giveaway of the Day e BetaMarker, l’uno ti regala determinati shareware, l’altro ha una community che ti indica il software “migliore”; insomma non si puo’ dire: non mi soddisfa il primo allora vado sul secondo, son 2 cose diverse.

ORA ATTENDIAMO I VOSTRI COMMENTI
ASTERIX and TEAM


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

1 commenti

  1. Anonimo // 22 maggio 2008 alle ore 22:35  

    ciao vi vedrei bene a lavorare in un giornale per pc ed informatica.. quando leggo i vostri articoli mi sembra di leggere una rivista di informatica, ciao da angela

Posta un commento