Ciao asterini e toposi oggi vi vogliamo parlare dei due protocolli torrent piu' famosi e come usarli.
iniziamo dal piu' famoso ma meno usato in italia bit torrent.BitTorrent, spesso abbreviato BT, è un protocollo (P2P) che consente la distribuzione e la condivisione di file su internet.A differenza dei tradizionali sistemi di file sharing, l'obiettivo di BitTorrent è di realizzare e fornire un sistema efficiente per distribuire lo stessof ile verso il maggior numero di utenti disponibili sia che lo stiano prelevando (download) che inviando (upload). Si tratta quindi di un meccanismo per coordinare in automatico il lavoro di moltitudini di computer, ottenendo il miglior beneficio comune possibile. Ecco come funziona:È un semplice file, di dimensioni modeste, che può essere pubblicato, ad esempio, su una pagina Web. Per poter usufruire del sistema è quindi necessario, prima di tutto, prelevare un file con l'estensione .torrent.La lista dei file tracker viene definita per ogni file .torrent. Solitamente, i siti tracker forniscono anche delle statistiche sul numero di trasferimenti, il numero di nodi che hanno completato la copia del file e il numero di nodi che posseggono una copia parziale del file.BitTorrent, come uTorrent, hanno una funzionalità per la creazione di file .torrent. Il file .torrent è salvato nel PC o nodo dove è presente il file di origine da scaricare. Per generare un file .torrent, si deve indicare il percorso dove è salvato il file, eventuali commenti, e una serie di siti, simili a motori di ricerca, dove indicizzare il file .torrent.uTorrent è un programma del tutto gratuito che ti permette di scaricare i file in condivisione (P2P) attraverso il protocollo BitTorrent.
Il vantaggio di scaricare con uTorrent è che non ci sono code, i fake sono ridotti al minimo e trovi di tutto, a partire dagli album musicali per arrivare a giochi, film, telefilm e programmi. uTorrent, infine, ti permette di scaricare velocemente file di grandi dimensioni.
Non ti ho ancora convinto? Non ti resta allora che seguire le mie indicazioni passo dopo passo per configurare ed utilizzare uTorrent al meglio. D’altronde non hai nulla da perdere: se uTorrent non ti piace, puoi benissimo ritornare ad utilizzare il tuo “fidato”, ma lento, eMule.
troverai la guida e configuarazione a torrent nei nostri post.
alla prossima
ASTERX and TEAM
SIA U TORRENT CHE BIT TORRENT LI PUOI SCARICARE DA QUI.
www.utorrent.com
www.bittorrent.com


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento