Avete da poco ottenuto in regalo dal vostro partner uno stupendo cellulare e da quel giorno lui indovina ogni vostro più piccolo desiderio e pensiero?
E sembra capire ogni vostra idea, quasi come fosse la/il vostra/o migliore amica/o??

Allora, o avete un partner fantastico, oppure il cellulare che vi ha regalato è un telefono spia e ascolta tutte le vostre telefonate.Eh, si, un telefono spia.
In un periodo nel quale i discorsi su quanto sia lecito, anche in caso di necessità, irrompere nella privacy delle persone con intercettazioni telefoniche, esiste su internet un mondo fatto di accessori per il piccolo 007.

L'oggetto che, sembra, vada per la maggiore è il telefono spia.
In generale il telefono spia è "legato" ad un secondo apparecchio: chiameremo il telefono spia il "controllato" ed il telefono di riferimento il "controllante".
Ebbene, chi ha il controllante può avere una serie enorme di possibilità di controllo.
Il controllato ha ricevuto una telefonata? Il controllante riceve un sms che segnala il numero chiamante.
Il controllante vuole sapere la lista delle telefonate fatte e ricevute dal controllato? Il controllante comunica una password al controllato e riceve la lista degli ultimi 5 numeri e, se il nome è stato inserito nella rubrica del controllato, saprà anche a chi corrisponde il nome.Devo dire che e' una cosa davvero angosciante.Eppure, facilmente realizzabile, anche se un poco costosa... e ovviamente illegale!
Non metto alcun riferimento ai siti che vendono questi oggetti, nonostante sia ovvio che vendere queste cose non sia reato (il reato è nell'eventuale uso non autorizzato). Inserendo, però, "telefoni spia" o "spy phone" in un motore di ricerca, i risultati che usciranno saranno molti.Come ho accennato prima, fortunatamente l'uso non autorizzato di questi apparecchi costituisce un grave reato, da codice penale. E le sanzioni sono anche molto pesanti, con reclusione dai da 6 mesi a 5 anni (per vari reati connessi a questa fraudolenta acquisizione di informazioni private).

Almeno, quando ero ragazzino, provavano a venderti solo la penna-cannocchiale e gli occhiali per vedere sotto i vestiti...
E IL BELLO!!!????E' CHE NON SI VEDEVA NIENTE
ASTERIX and TEAM


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

4 commenti

  1. Anonimo // 28 giugno 2008 alle ore 21:26  

    Che bello essere liberi da simili rischi!

    Baci

  2. Anonimo // 28 giugno 2008 alle ore 21:32  

    E' VERO E' MOLTO BELLO

  3. Anonimo // 28 giugno 2008 alle ore 21:55  

    Sono rovinata!!!!!!!!!!!
    ahahahhahahahha :) ma che belle notizie che dai ultimamente Asterix dal matrimonio di Briatore in poi... si vede che sei ancora scosso dall'evento! :)) kisssssss

  4. Anonimo // 30 giugno 2008 alle ore 09:00  

    Ciao asterix!

Posta un commento