Ciao asterini ,chissa' quanti di voi girano con in borsa o in tasca se non al collo(ultima moda) una chiavetta usb pronta da inserire in un qualsiasi pc a portata di mano.Sappiamo che le penne USB sono sicuramente il modo migliore per avere i propri file sempre a portata di click, non ingombrano ed hanno una capienza superiore a quella di un cd.Ma proprio il fatto di essere collegate spesso a differenti pc è una della cause maggiori della diffusione di virus. Per questo motivo occorre un controllo preventivo dei file che vengono trasferiti dal computer alla penna. Per fare ciò possiamo utilizzare Mx One, un antivirus gratuito che protegge i nostri dispositivi di storage, come appunto USB drives, iPod, SD, microSD, etc.

Possiamo utilizzare questo sia sul nostro PC sia sulla nostra chiavetta USB, in quanto è un applicazione portable. In automatico Mx One riconoscerà tutti i dispositivi di storage collegati al sistema e provvederà a neutralizzare i potenziali rischi per la sicurezza.
L’antivirus è davvero molto semplice da utilizzare ed è compatibile con altre soluzioni come NOD32, Kaspersky, BitDefender, AVG, etc. Ovviamente è disponibile gratuitamente ed occupa solamente un MB di spazio.
DIXDIPCPERVOI
via|geekissimo- via|sizzledcore


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

2 commenti

  1. Anonimo // 31 luglio 2008 alle ore 19:52  

    Ciao Asterix & staff....tutto bene ragazzi? Passo in velocità a salutare, che come al solito ho quelle mille, duemila cose da fare e il tempo appena misurato!
    Spero comunque che vada tutto bene, e spero di tornare presto a leggermi un po' di post e commentare!

    Baci!!
    Vale

  2. Anonimo // 31 luglio 2008 alle ore 20:54  

    Un salutone a tutto la staff del blog. Putroppo in questi giorni vi visito poco perchè devo lavorare, però quelle poche volte che vi leggo non riesco a fare a meno di complimentarvi con voi per il vostro blog e per i vostri articoli sempre utili, come questa volta. A questo proposito, l'Antivirus va installato quando inserisco la penna in un pc, oppure è in grado di fare uno scan del computer senza installazione? Spero di aver spiegato bene il mio dubbio
    A presto

Posta un commento