Microsoft Office Word, grazie alla sua fama ed al suo incredibile livello di diffusione in tutto il mondo, non ha davvero bisogno di presentazioni. Si tratta del software di videoscrittura per eccellenza, che, nonostante i tanti anni di presenza sul mercato, riesce ancora a nascondere moltissime funzioni utili al suo interno.

Proprio per questo, oggi vogliamo andare insieme a voi alla scoperta di alcuni trucchetti e scorciatoie per velocizzare il lavoro con Word. Tutto estremamente semplice e (talvolta) sorprendente, testato con la versione più recente del programma contenuto nel celeberrimo pacchetto Office “made in Redmond” (Office 2007), ma applicabile anche a quelle precedenti. Buona lettura!
Tabelle veloci: provate a digitare in un foglio bianco +_+_+_+ per poi premere il tasto Invio. Quasi come per magia, comparirà una tabella, ampliabile con la semplice pressione del tasto Tab per quante volte si desidera.
Selezione veloce del testo: premere il tasto F8 quattro volte di seguito per selezionare un intero paragrafo. Premuto lo stesso tasto una quinta volta, si selezionerà il testo dell’intero documento.
Forse non molti lo sanno, ma, scrivendo per tre volte consecutive i seguenti caratteri, accompagnati dalla pressione del tasto Invio, è possibile inserire delle linee veloci all’interno del documento:
- (segno meno) = produce una linea sottile

_ (underscore) = produce una linea spessa

= (segno uguale) = produce una linea doppia

* (asterisco) = produce una linea puntata

~ (tilde) = produce una linea ondulata

# (cancelletto) = produce una linea molto spessa

ASTERIX E TUTTO IL TEAM SEMPRE CON VOI



Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

6 commenti

  1. Anonimo // 4 luglio 2008 alle ore 16:50  

    È però interessante.:-) proverò di sicuro grazie.:-)

  2. Anonimo // 4 luglio 2008 alle ore 21:04  

    Doh! Pensa che ci ho capito qualcosa anch'io che col pc sono negata!
    Hai fatto bene ad estendere i complimenti al resto del team, sono curiosa di conoscerlo! :P
    Certo che puoi linkarmi, lo farò anch'io!
    Buona serata!

  3. Anonimo // 4 luglio 2008 alle ore 22:34  

    ciao scusa la velocità da bradipo.. certo mi piacerebbe scambiare i link... se solo sapessi come si fa :°D vedi io ho solo eseguito le direttive di juliet magari chiedo a lei e grazie per i complimenti al blog... passa quando vuoi ;)

  4. Anonimo // 4 luglio 2008 alle ore 23:12  

    Ciao asterix,non sono un esperto di pc ma ti dico sinceramente che tutto quanto scrivi è estremamente comprensibile,grazie!
    Verrò a trovarti + spesso.

  5. Anonimo // 5 luglio 2008 alle ore 10:04  

    @LILITH BE SE VUOI TE LO SPIEGO IO MA E' SEMPLICISSIMO
    @SIRO GRAZIE E A PRESTO UN SALUTO A STELLA
    @FRAN- GRAZIE DEL LINK ..A PRESTO LA CONOSCENZA CON IL TEAM
    @STREGHETTA ...SEMPRE MAGICA

  6. Anonimo // 6 luglio 2008 alle ore 18:49  

    Ah, mannaggia!! Io non ho ancora provveduto all'acquisto del pacchetto Office 2007, e per ora sto usando Open Office (meno caro, ma con un numero decidamente inferiore di funzioni) però mi segnerò tutti i suggerimenti scritti in questo post. Figurati se non lo faccio....Word è da sempre uno dei miei migliori amici :P
    Grazie caro Asterix, e grazie al tuo team, perché pensate sempre anche a noi scrittrici (nonché impedite, nel mio caso X°D) e con i vostri suggerimenti ci semplificate la vita!

    Un abbraccione!
    Vale

Posta un commento