Un problema che ci ha fatto impazzire per molto tempo fino a quando giorni fa non abbiamotrovato la soluzione. Sto parlando di pause indesiderate durante la visualizzazione di video in Flash tramite servizi come YouTube, MetaCafe e DailyMotion, il problema è presente sia in Firefox 2 che nel 3.In sostanza parte il video, riesco a vedere due o tre secondi dopo di che si blocca e se portandolo avanti e indietro il problema è lo stesso, vedo un paio di secondi prima che si blocchi di nuovo. Il problema però non esisteva con InternetExplorer tramite visualizzavo il video senza nessun problema. L’errore è di Adobe Flash Player, o meglio di un file corrotto del plugin Adobe Shockwave Flash Player.Per tentare di risolvere possiamo innanzitutto copiare il file NPSWF32.dll dalla cartella C:\Windows\System32\Macromed\Flash alla cartella C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugins. Oppure disinstallando Adobe Flash Player tramite l’apposito unistaller da scegliere a seconda del sistema operativo:

Ed installando FlashPlayer 10 da qui, anche se è attualmente ancora in versione beta.


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

4 commenti

  1. Anonimo // 2 settembre 2008 alle ore 18:43  

    ci tenterò...

    ^____^...

  2. Anonimo // 2 settembre 2008 alle ore 21:07  

    Vi adoroooooooooooooooooo
    Scusate l'emozione, ma devo proprio ammettere che siete dei geni, e che mi pento di non aver segnalato anche voi per il Blog Day 2008 :)
    Comunque grazie, perchè avevo notato pure io questo problema, già da un pò di tempo e non avevo idea di come fare per risolverlo.
    Grazie ancora
    Ciao

  3. Anonimo // 2 settembre 2008 alle ore 21:19  

    @vane -forza ,coraggio e un po' di temerarieta'
    @alex e vai problema risolto

  4. Anonimo // 3 settembre 2008 alle ore 03:46  

    Ormai ci avevo anche perso le speranze! Mi avete dato un motivo per ritentare ^^

Posta un commento