ciao, visto il grande successo del post di oggi...perche' non continuare?Bene forse nel post precedente abbiamo omesso alcuni punti pensando che tutti i bloggatori sapessero mettere le mani nei propri template in in codici html.Ma le vostre mail e i vostri commenti hanno fatto si' che questo post segua di poche ore quello precedente facendo alcune precisazioni in merito.Iniziamo con questa applicazione,che andrebbe fatta prima di ogni modifica del vostro template.alcuni del nostro team preferiscono dare come suggerimento quello di aprire un secondo blog uguale al primo per effettuare tutte le prove che volete,io invece preferisco eseguire il backup eccovi quindi questo bel programma.

Blogger Backups permette agli utenti che hanno un account su Blogger di effettuare un veloce backup del loro blog. Effettuare una copia di sicurezza del proprio database è sempre una buona cosa, sia che dobbiamo migrare verso una nuova piattaforma sia se solo per sicurezza.
Sfortunatamente informazioni sulla compatibilità non ne ho trovate, ma funziona perfettamente su Windows XP. Il processo di backup è di per se semplice. Dobbiamo semplicemente inserire username e password del account di Blogger e il software automaticamente identificherà tutti i blog gestiti da quel utente.Inoltre selezionando uno di questi potremo avere alcune informazioni, è possibile includere anche i commenti nel backup e scegliere il formato di questi, possiamo scegliere di salvare solamente gli articoli scritti da una certa data in poi. Infine abbiamo la possibilità di effettuare un restore. Il software è ancora in fase beta.
LA PROSSIMA LEZIONE ...SARA' PER PARLARE DEL PANNELLO DI SCRITTURA,e darvi ancora qualche suggerimento...speriamo gradito.


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

3 commenti

  1. Anonimo // 13 ottobre 2008 alle ore 19:10  

    Scusate ragazzi io non mi fido del mio inglese e non so dove cliccare.
    Ma il primo post di stamattina é ancora valido?
    Inoltre cliccando sulla finestra del programma backupblog nel post, a differenza degli altri, non riesco a leggere nulla.
    Mamma mia non mi smentisco mai. Scusate sono proprio tonta, demoralizzata. e quasi rinuncio alla terza colonna.

  2. Anonimo // 13 ottobre 2008 alle ore 19:37  

    @germana stai tranquilla che domani ti confezioniamo noi il template a tre colonne ..stiamo scegliendo i migliori template per voi

  3. Anonimo // 13 ottobre 2008 alle ore 19:39  

    Download the latest version from the Releases page. cliccate e scaricate per il backup..va bene ho capito voi volete un software per fare il backup in italiano....vi accontento

Posta un commento