Ciao,questo post non programmato va in aiuto a tutti voi ,che ci chiedete aiuto sui possibili trucchi per blogger,tutte le nuove caratteristiche della piattaforma di Google per il blogging sono disponibile (ed utilizzabili) nel sito Blogger in Draft che si presenta, per chi non lo sapesse ancora, con alcune succulente novità e miglioramenti:

  • L’ integrazione di gadget di Google continua ad migliorare, offrendo una migliore gestione delle preferenze.
  • La bacheca si presenta con un nuovo look e le possibilità di mostrare soltanto gli ultimi blog aggiornati o comunque tutti.
  • E’ stata aggiunta la voce (vedi immagine sotto) “Imposta Blogger in Draft come mia bacheca preferita”, così ogni volta che accederemo al backend dei nostri blog, accederemo direttamente a Blogger in Draft senza necessariamente digitare l’ indirizzo “draft.blogger.com”
    image
  • Il blog di “blogger Buzz” è stato inserito all’ interno della bacheca, così da essere costantemente aggiornato su tutte le novità.
Una feature che si è fatta attendere non poco e che ha impegnato programmatori di tutto il mondo per trovare una soluzione che ovviasse a questo problema (certe cose!). Ora è possibile inserire il campo di testo per inserire i commenti direttamente sotto al post .

MA VEDIAMO QUALI ALTRI MIGLIORAMENTI DRAFT CI PERMETTE:
Eccovi altre nuove funzioni che stanno trasformando (finalmente) blogger in una buona piattaforma di blogging:
  • Integrazione con gli “Strumenti Webmaster” , per avere il controllo totale sull’ indicizzazione dei contenuti e sui link da e verso il vostro sito.

    • NUOVO SISTEMA DI VOTAZIONE. Ora è possibile aggiungere un sistema di valutazione dei nostri post con una scala cha va da 0 a 5 stelle.
      image
    • IMPORTARE -ESPORTARE CONTENUTI. Fate un backup di tutti i vostri post e commenti in un unico file xml e importateli in un’altro blog
    • COMMENTARE ALL'INTERNO DEI POST. Su incredibile richiesta da parte degli utilizzatori stato implementato il campo di commento sotto al post. Tuttavia, per chi possieda un template blogger modificato, l’ inclusione non è del tutto automatica, e bisogna seguire una semplice procedura che ho descritto in questo post:
    image
NUOVO EDITOR PER I POST. Al quale sono state aggiunte delle nuove funzioni come inserimento delle immagini con trascinamento e gestione semplificata della dimensione e dell’ allineamento. Dedicherò un post sull’ argomento a breve.
image
Quindi in Blogger in Draft, potete sperimentare tutte le funzioni prima che vengano implementate nel framework ufficiale (quello che siamo abituati ad utilizzare tutti). il tim di google tiene queste funzioni “da parte” in modo che possano essere sperimentate dagli utenti e che questi possano lasciare un proprio feedback.
SE AVETE SUGGERIMENTI... NON ATTENDIAMO ALTRO.....


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

10 commenti

  1. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 11:32  

    Questi post sui blog sono molto utili, solo lo devo rileggere con calma perchè non ho capito na mazza (ma non è una novità!) Volevo inoltre avvisare che ho ridimensionato la finestrella di msn sul blog (sono un genio!) tutta sola (tanto per cambiare.....) nemmeno in questo mi serve un uomo, sono una donna indipendente!!!!! Soprattutto una donna che ha un cervello affascinante! Applausoooooooooooooo!!!!!!!!! Un mega bacio staff! ;)

  2. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 11:34  

    anche oggi dovrei studiare....

    buon weekend (io lo utilizzerò per fare i compiti da voi)

    ciaooooooooooooooo

  3. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 11:35  

    A proposito... mi è stato molto utile la vostra informazione in merito ai post programmati di google... l'ho messa in pratica e devo dire è davvero stupendo. Così ogni volta che il mio adorato psicolabile cervello pensa... scrivo e in seguito posto.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Il mondo ha bisogno di gente come voi che aiuta gente come me.... LA GALERA è POCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! La sedia elettrica vi devono dareeeeeeee!!!!!!! ahhahahahha

  4. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 14:07  

    Ciao Anna sei in buona compagnia.
    A gente così istituirei un Nobel per la pazienza.
    Adesso mi leggo tutto per bene.
    Asterix grazie di esistere.

  5. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 14:43  

    Sarai mica "Suor Germana"??!!!!! :)) scherzoooooooooooo!!!!!!!!!!!!! ihihihihi

  6. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 15:50  

    Fate un calendario alla frate indovino con tutti i vostri consigli.

  7. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 18:45  

    già da un po' uso B. in draft,mi trovo molto bene!

  8. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 19:33  

    Un saluto veloce cari^^
    :*

    non vedo l'ora di avere di nuovo un pò di tempo libero^^
    a presto belli^^

  9. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 21:44  

    @anna-come sempre scherzosa e pazzarella(ma noi e' cosi' che ti vogliamo)
    @pupottina-grazie nostra fedele compagna di blogger
    @germana-e' un onore e un piacere aiutarvi
    @peppe-hahaha il calendario...pero?quasi quasi
    @dasy-un salutone e grazie del passaggio
    @nana-e' sempre un onore vedere i tuoi commenti

  10. Anonimo // 20 ottobre 2008 alle ore 12:37  

    Ciao, sono il proprietario del blog www.guadagnare-online.info, nonchè autore del post che hai tranquillamente copiato ed incollato sul tuo blog, da notare come una delle immagini che hai anche "personalizzato" porti il nome "andy2000" come autore del commento.
    l'etica del web sconsiglia di fare questi gesti; se sei a corto di idee , prenditi un giorno di pausa e rifletti su cosa scrivere, e la prossima volta magari, inserisci un estratto del post che rimandi al sito originale.
    Ciao

Posta un commento