GPS: come funziona Si sente spesso parlare di GPS ma che cos'è esattamente e come funziona questa "magia" che ci guida nei nostri viaggi in auto? Il Global Position System (abbreviato in GPS, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation System Time And Ranging Global Position System), è un sistema di posizionamento su base satellitare, a copertura globale e continua, gestito dal dipartimento della difesa statunitense. Nel 1991 gli USA aprirono al mondo il servizio con il nome SPS (Standard Positioning System), ma differenziato da quello militare denominato PPS (Precision Positioning System.Esistono in commercio ricevitori GPS ("esterni") connettibili mediante porta USB o connessioni senza fili come il Bluetooth che consentono di realizzare navigatori GPS su vari dispositivi: palmari, PC, computer portatili, cellulari se dotati di sufficiente memoria. Per la navigazione esistono software appositi, proprietari o open source che utilizzano una cartografia, anch'essa pubblica o proprietaria).Dopo il telefono cellulare stiamo assistendo alla diffusione di un nuovo cult: quello del navigatore satellitare personale. Il mercato offre ormai soluzioni a basso costo per tutti gli impieghi e per tutte le tasche che si rivelano efficaci non soltanto per la navigazione satellitare in se e per se, ma anche per usi civili, per il monitoraggio dei servizi mobili e per il controllo del territorio.
ECCOVI ALCUNI MODELLI CHE VANNO PER LA MAGGIORE. CON LA RECENSIONE DELLA CASA MADRE.

navigatore-satellitare-TomTom-One-XL-Europe.jpg

TomTom ONE XL Europe

Esso si basa sul premiato software di navigazione TomTom, pronto per l'uso, ma anche il nuovo ampio touchscreen di alta qualità da 4,3" rende la navigazione ancora più facile. ONE XL è pronto per il Ricevitore Traffico RDS-TMC TomTom, per ottenere informazioni aggiornate sul traffico durante il tragitto.
navigatore-satellitare-ViaMichelin-Navigation-X-970T-Europa.jpg

ViaMichelin Navigation X-970T Europa

Questo navigatore fornisce informazioni sul traffico gratuite e in tempo reale e avvisi sulle condizioni della circolazione e proposta di itinerari alternativi. Propone visualizzazioni molto realistiche in 2D e 3D e cartografia estremamente precisa.
navigatore-satellitare-nuvi-670T-Bluetooth-Europa-Nord-America.jpg

nuvi 670T Bluetooth Europa e Nord America

La parola esatta che descrive al meglio tutte le caratteristiche del nüvi 670 è "full optional". Questo piccolo e piatto car navigator ha infatti praticamente tutte le funzionalità che si possano desiderare, perfettamente integrate e facili da utilizzare.
navigatore-satellitare-MioC520T.jpg

Mio C520T

Una panoramica del mondo su grande schermo. Il nuovo Mio C520t è basato su grande schermo da 4,3 pollici. Le nuove dimensioni delle schermo rendono la navigazione più facile che mai. Imparerai rapidamente a contare sul tuo Mio C520t per qualsiasi cosa, dall'individuazione della località, alla pianificazione del percorso per consultare tanto i servizi essenziali quanto le località di ricreazione e intrattenimento delle regioni sconosciute.
navigatore-satellitare-TomTomONEEurope.jpg

TomTom ONE Europe

TomTom ONE combina facilità di uso, portabilità, tecnologia touchscreen e un elegante, inconfondibile nuovo design. I guidatori possono godere immediatamente dei vantaggi di TomTom ONE, grazie al premiato software di navigazione plug and drive di TomTom preinstallato su una scheda di memoria.
navigatore-satellitare-nuvi-270-Europa-Nord-America.jpg

nuvi 270 Europa e Nord America

Pur condividendo l'aspetto piccolo e "tondeggiante" dei suoi fratelli nüvi 200 e 250, e tutte le caratteristiche di estrema facilità e gradevolezza di uso, questa unità si diversifica dalle altre in quanto incorpora, precaricata nella memoria interna, la cartografia completa di Europa e Nord America.
navigatore-satellitare-nuvi-250-Europa.jpg

nuvi 250 Europa

Eccezionalmente piccolo e sottile (ma con uno schermo dalle dimensioni sufficienti a garantire una visibilità ottimale), è dedicato a chi richiede contemporaneamente prestazioni elevate ed una portabilità ancora maggiore e non vuole rinunciare a stile e qualità, ma desidera però porre particolare attenzione al prezzo di acquisto. E' perfetto per coloro che si muovono anche fuori dai confini nazionali (possiede infatti tutta l'Europa precaricata nella memoria interna),
navigatore-satellitare-nuvi-200-Italia.jpg

nuvi 200 Italia

Eccezionalmente piccolo e sottile (ma con uno schermo dalle dimensioni sufficienti a garantire una visibilità ottimale), è dedicato a chi richiede contemporaneamente prestazioni elevate ed una portabilità ancora maggiore e non vuole rinunciare a stile e qualità, ma desidera però porre particolare attenzione al prezzo di acquisto.
navigatore-satellitare-ViaMichelin-Navigation-X-980T-Europe.jpg

ViaMichelin Navigation X-980T Europe

Un GPS perfettamente integrato nell'auto e una guida ideale per i tuoi spostamenti in Europa. Include: informazioni sul traffico, radar e contenuti esclusivi delle Guide Micheln 2006, funzione telefono mani libere, text to speech, cartografia Europa.
navigatore-satellitare-ViaMichelinNavigation-X-960.jpg

ViaMichelin Navigation X-960 Europa

Piccolo 10 cm di larghezza, 136 gr, piatto e leggero, sta comodamente in tasca o in borsa, si trasporta facilmente da una vettura all'altra, ideale anche per utilizzo pedonale o in bicicletta. Propone visualizzazioni molto realistiche 2D e 3D
navigatore-satellitare-nuvi660TBluetoothEuropa.jpg

Garmin nuvi 660T Bluetooth Europa

Il modello nuvi660T Bluetooth Europa ha il ricevitore integrato di informazioni sul traffico (TMC),ha la cartografia dell'intera Europa precaricata,lettore MP3, visualizzatore immagini
navigatore-satellitare-nuvi610BluetoothItalia.jpg

Garmin nuvi 610T Bluetooth Italia

Il modello nuvi610T Bluetooth Italia dispone di uno schermo 4,3'' e copurtura Italia e Grecia (dettaglio solo per la provincia di Atene).
navigatore-satellitare-MioC520.jpg

Mio C520

Il nuovo Mio C520t è basato su grande schermo da 4,3 pollici. Le nuove dimensioni delle schermo rendono la navigazione più facile che mai. Imparerai rapidamente a contare sul tuo Mio C520t per qualsiasi cosa, dall individuazione della localita , alla pianificazione del percorso per consultare tanto i servizi essenziali quanto le località di ricreazione e intrattenimento delle regioni sconosciute.
navigatore-satellitare-MioTechnologyC220.gif

Mio C220

Se desideri un sistema di navigazione satellitare semplice, di facile uso ed economico, il Mio C220 è perfetto. E stata incorporata la tecnologia più moderna, mappe aggiornate e ottima ricezione in un dispositivo semplice che ti porta dove vuoi andare nel modo più rapido e facile possibile. E, come ti aspetteresti da Mio Technology, è prodotto con i più alti livelli di qualità.
navigatore-satellitare-MioTechnologyC320.jpg

Mio C320

Con Mio al tuo fianco avrai la possibilità di viaggiare e scoprire nuovi luoghi. Tutti i dispositivi di navigazione Mio includono mappe Tele Atlas di 22 Paesi, con istruzioni in 16 lingue. Non è necessario specificare le varie tappe del viaggio per attraversare i confini: pianifica semplicemente il tuo percorso e lasciati guidare da Mio.

E VOI COSA NE PENSATE?LO USATE? VI PIACE COME PRODOTTO?


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

4 commenti

  1. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 08:16  

    Bravi,bravissimi!

  2. Anonimo // 10 ottobre 2008 alle ore 09:24  

    Ciao ragazzi! Io sono ancora affezionato alle "vecchie" carte stradali del Touring e affini...ora però gli itinerari li faccio anche da internet,woww!

    Buona giornata.

  3. Anonimo // 28 ottobre 2008 alle ore 00:34  

    E del "my guide" che ne pensate... io lo sto provando ma non so come aggiornarlo o aggiungervi quegli optional che ti salvano la vita e il portafogli avvisandoti della presenza degli autovelox
    NataN

  4. Anonimo // 11 novembre 2008 alle ore 11:23  

    Novità assoluta Sito dedicato ai Navigatori satellitare e ai PDI Quante volte ti sei trovato in una nuova città, per vacanza o per lavoro e non sapevi dove andare a mangiare una pizza, a comprare il pane, trovare un gommaio con offerte speciali, la farmacia con gli sconti più alti, un negozio di abbigliamento con offerte, l'hotel con servizi più esclusivi, il centro estetico con percorsi benessere con massaggi gratuiti .....www.doway.eu.

Posta un commento