Ciao asterini, molti di voi hanno posto sia nei commenti sia via mail come stampare un poster con le nostre stampanti home in a4.Domanda legittima e intelligentissima,eccovi quindi questo post dedicato alla stampa,dopo quello precedente riguardantela creazione.Si tratta di un programmino tanto potente quanto estremamente facile ed intuitivo, al punto da essere utilizzabile da chiunque in pochi minuti fin dal primo approccio. In pratica Posteriza suddivide l'immagine da stampare in rettangoli di formato e numero a nostra scelta. Ogni rettangolo può essere trattato come un file indipendente e quindi stampato con una normale stampante. Ottenute tutte le stampe, non resta che incollarle su un supporto, ricomponendo così l'immagine originale.Naturalmente per ottenere un poster grande e di buona qualità grafica, occorre avere a disposizione un file di immagine di dimensioni adeguate. Se il poster sarà osservato da una distanza di qualche metro, partendo da una immagine da 5-6 megapixel potremmo anche ingrandire fino a stampare un poster di alcuni metri quadrati. Posteriza è un programma freeware di piccole dimensioni (620 KB) scaricabile gratuitamente dal sito www.posteriza.com. Tranquillo, non corri alcun rischio di ritrovarti il computer invaso da virus o spyware. Il prodotto è certificato da Softpedia che ne garantisce la sicurezza.
Lancia il programma
Fai doppio clic sull'icona per lanciare il programma. Una volta aperto, per prima cosa scegli la lingua: dal menu principale clicca "Language" e dalla lista che si apre clicca sulla bandiera Italiana. Nota che il programma si apre con una immagine già caricata e suddivisa in 6 sezioni in formato A4, con una scritta sovraimpressa. Ciò permette di prendere visione dei vari comandi e di esercitarsi a sperimentare le varie impostazioni.

via|www.3megapizel.it


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

3 commenti

  1. Nana // 16 ottobre 2008 18:18  

    questo post è utilissimo.
    cercavo appunto un modo per poter stampare poster con A4, ma diffidavo dei siti che trovavo perchè non sapevo se erano sicuri o meno^_^

    grazie Staff!!
    se avrò risultati un bel post ve lo mando :P

    bacioni!!

  2. ASTERIX // 16 ottobre 2008 19:26  

    @NANA-GRAZIE NOSTRA SPLENDIDA ASTERINA

  3. Memole // 16 ottobre 2008 21:45  

    Un abbraccio grande a te, Asterix, e a tutto lo splendido staff.
    Non mi sono dimenticata di voi e che sono impegnatissima... ma tornerò a leggervi con più calma: ho visto un sacco di cose interessantissime! Siete grandi! :)

Posta un commento