Ciao asterini ,oramai tutti viaggiamo in internet tramite ADSL,si ma paghiamo per quanto viaggiamo?O paghiamo per una velocità dichiarata, che spesso differisce parecchio da quella reale.
Innanzitutto per testare la connessione andiamo su Speedtest.net uno dei migliori servizi di questo tipo.
Così ti sentiresti meglio se potessi eseguire diverse prove di velocità e indiversi punti di tempo, per vedere se mai raggiungierai la velocità massima. Inoltre, quando si esegue un test di velocità, bisogna assicurarsi che non ci siano altre applicazioni che utilizzano Internet, altrimenti il risultato non sarà accurato.Se utilizzate Windows XP Pro sappiate che il 20 per cento della banda è riservata ai servizi. Per eliminare questa limitazione, tasto Win+R e digitiamo gpedit.msc in Configurazione computer, apriamo il menu Modelli Amministrativi, Rete, Utilità di Pianificazione pacchetti QoS, Limite larghezza di banda riservabile, impostiamo questo valore allo 0% e clicchiamo su Applica. bene ora testa la tua velocita e......non arrabbiarti.....
PER ESEGUIRE IL TEST CLICCA Speedtest.net


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

10 commenti

  1. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 08:56  

    Ciao a tutti, ho fatti il test e questi sono i risultati:
    2427 download
    474 upload
    Chiedo agli esperti se questa é una velocità da "guerre puniche".
    grazie e buon inzio settimana

  2. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 09:05  

    Questa cosa dell'XP non la conoscevo ... provo anche questa.
    Buon inizio settimana.

  3. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 12:29  

    entro stasera farò il test... ora però necessito consigli...
    Devo creare degli inviti per una festa ... Che programma posso usare?

  4. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 14:01  

    Grazie Asterix per avermi risposto così velocemene!Mi dici che per quella cifra c'è di meglio, son curiosa di sapere cosa, sempre con monitor da 17.....Grazie ancora, se vorrai illuminarmi e andrò a fare il test della velocità.....sò già che mi arrabbiero!!
    Un saluto!Syl

  5. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 14:38  

    bravi come sempre.

    grande Asterix e tutto lo Staff.
    Mi serve un grosso aiuto per il mio blog.
    Non riesco a capire perchè con Explorer e Google Chrome vedo bene il mio template mentre fire fox qualsiasi template metto (anche quelli di dafault) si vede molto male..
    AIUTATEMI AIUTATEMI cosa posso fare

  6. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 16:01  

    @germana-se la tua tariffa e' a 7 mega direi che viaggi benissimo e sei nella norma.
    @xpx-purtroppo xp si mangia un po' di ram e' normale ,dovresti usare sistem mechanic per ottimizzarla almax.
    @pupottina -ti scrivero in privato ciao
    @7onda-ti scrivero' in privato
    @angelo-risolvero' presto il tuo problema .

  7. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 16:35  

    Molto utile. Grazie, conosci un programma per annullare i filtri dei gestori ADSL?

  8. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 21:10  

    Io ho fastweb... non so gli altri ma da me è una pena..... e non ti dico quante volte ho telefonato e mi sono lamentata!!
    Vabè meglio lasciare perdere che è meglio.
    Baci baci carissimi.

  9. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 21:18  

    Sì Asterix la mia tariffa é a 7 mega.
    Finalmente una bella notizia.
    Grazie e buona serata
    germana

  10. Anonimo // 17 novembre 2008 alle ore 22:45  

    ciao... il premio è davvero bello... è troppo troppo carino. un saluto da angy

Posta un commento