polaroid generator action photoshop effect
Photoshop oramai ha preso piede alla grande, intendo che sta diventando uno strumento di facile utilizzo a portata di tutti. Applicare effetti alle immagini, alle fotografie che scattiamo nelle feste, compleanni, viaggi o qualsiasi evento è diventato sia facile ma anche una routine, di cui non si può fare a meno. Di tutorial su come modificare le immagini o applicare fantastici effetti ce ne sono tantissimi. Ma non tutti sanno che in rete si trovano anche tantissimi azioni da integrare nell'applicazione Photoshop e basta un click del mouse ed il gioco è fatto.
Un'azione non è altro che una serie di attività riprodotte in un singolo file o in un batch di file: comandi di menu, opzioni dei pannelli, azioni di strumenti e così via. Ad esempio, potete creare un’azione che cambi la dimensione di un’immagine, applichi un effetto all'immagine, quindi salvi il file nel formato desiderato. Il pannello Azioni (Finestra > Azioni) consente di registrare, eseguire, modificare ed eliminare singole azioni. E navigando in rete ho trovato un'azione free/gratis che genera l'effetto polaroid, un'effetto di grande impatto (io l'ho usato sul sito di fight4fun.it che ho creato per una palestra qui a milano. L'ho trovate cliccando sul pulsante "FAMILY").
L'azione di cui sto per presentarvi si chiama: Polaroid Generator 2 Photoshop Action.
Vediamo come ottenere e applicare l'effetto polaroid, grazie all'azione Polaroid Generator.

Scaricare il ZIP qui, estrarre il file ATN in una directory a vostra scelta.
Aprite Photoshop, caricate un'immagine, poi cliccate su Finestra > Azioni e selezionate "Carica azioni" dal menu del pannello Azioni. Individuate e selezionate il file, quindi fate clic su Carica, scegliete l'effetto che volete applicare alla vostra immagine e alla fine fate clic su Esegui nel pannello Azioni, o scegliete Esegui dal menu del pannello. Alla fine, come per magia la vostra foto sembra fatta con una vecchia polaroid, un'effetto che tutt'oggi viene usato spesso nei vari siti o template realizzate con photoshop. Tutto qui.
E' più facile farlo che dirlo.
Buon lavoro e buon divertimento.


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento