queste costanti consente di creare effetti visivi più dinamici, in particolare se impiegati in modo ripetuto o ricorsivo.Molti metodi della classe Math prevedono misure circolari espresse in radianti anziché in gradi. La conversione tra questi due tipi di unità di misura rappresenta un uso comune della classe Math:var degrees = 121;var radians = degrees * Math.PI / 180; trace(radians) // 2.111848394913139L'esempio seguente crea una sinusoide e un'onda coseno per evidenziare la differenza tra i metodi Math.sin() e Math.cos() per un determinato valore:
var sinWavePosition = 100; var cosWavePosition = 200; var sinWaveColor:uint = 0xFF0000; var cosWaveColor:uint = 0x00FF00; var waveMultiplier:Number = 10; var waveStretcher:Number = 5;var i:uint;for(i = 1; i < stage.stageWidth; i++) {}
var sinPosY:Number = Math.sin(i / waveStretcher) * waveMultiplier; var cosPosY:Number = Math.cos(i / waveStretcher) * waveMultiplier;graphics.beginFill(sinWaveColor); graphics.drawRect(i, sinWavePosition + sinPosY, 2, 2); graphics.beginFill(cosWaveColor); graphics.drawRect(i, cosWavePosition + cosPosY, 2, 2);
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