La classe ColorTransform consente di rettificare i valori di colore di un oggetto di visualizzazione. La rettifica del colore o trasformazione del colore può essere applicata a tutti e quattro i canali: rosso, verde, blu e trasparenza alfa.
Quando si applica un oggetto ColorTransform a un oggetto di visualizzazione, viene calcolato un nuovo valore per ciascun canale di colore, nel modo seguente:
Nuovo valore rosso = (valore rosso precedente * redMultiplier) + redOffset

Nuovo valore verde = (valore verde precedente * greenMultiplier) + greenOffset
Nuovo valore blu = (valore blu precedente * blueMultiplier) + blueOffset
Nuovo valore alfa = (valore alfa precedente * alphaMultiplier) + alphaOffset
I valori dei canali di colore che dopo il calcolo risultano maggiori di 255 vengono impostati su 255. I valori inferiori a 0 vengono impostati su 0.
Gli oggetti ColorTransform si possono utilizzare nei modi seguenti:
Nel parametro colorTransform del metodo colorTransform() della classe BitmapData.
Come proprietà colorTransform di un oggetto Transform (che può essere utilizzata come la proprietà transform di un oggetto di visualizzazione).
Per poter chiamare i metodi dell'oggetto ColorTransform, è necessario prima utilizzare la funzione di costruzione new ColorTransform() per creare un oggetto ColorTransform.
Le trasformazioni del colore non si applicano al colore di sfondo di un clip filmato (ad esempio, un oggetto SWF caricato), ma solo agli elementi grafici e ai simboli associati al clip filmato.
In questo How-To mostriamo due modi per oggetti tinta in AS3: con il colore della classe contenute nel pacchetto fl.motion e attraverso la manipolazione diretta del colorTransform proprietà senza l'aiuto della classe Color.
Vi lascio il tutorial completo all'indirizzo:
http://www.flashandmath.com/howtos/tint/index.html


Articoli correlati per categorie




 Abbonati gratis a questo blog      

0 commenti

Posta un commento