Ciao,asterini.La questione che mi chiedete più spesso è: "Come faccio a installare un sistema dual-boot con Windows XP sul mio nuovo computer con Windows Vista?" La risposta è che non è così difficile, ci vuole solo un po'di tempo, e bisogna possedere una copia di Windows XP.Si noti che non si dovrebbe tentare questo se non siete pronti a risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi. Valutiamo di seguito l’ipotesi che Vista sia installato sul disco C ed esista una partizione attiva che chiameremo D.C:
D: Windows Xp
C: Windows Vista
1) Installare Windows Xp (sovrascriverà il mbr di Vista)
2) Ripristinare il mbr di Vista dal dvd di installazione (da windows XP editare dalla shell [start->esegui->cmd la seguente riga di comando ‘e:\boot\Bootsect.exe -NT60 All’ (dove e indica il nostro lettore dvd)) e avviare Vista
3) Dal comando esegui digitare “cmd” per aprire la shell dos
4) Digitare i seguenti comandi:
1) Bcdedit –set {ntldr} device partition=c:
2) Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr
3) Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast
Riavviare e il dual boot è creato.
Il sistema nomina in automatico Xp “Versione precedente di Windows”. La potete cambiare con il Vista Boot Pro.
Credetemi cari asterini e' stato molto piu' difficile scrivere questo post che creare un dual boot.
provare per credere.
dixdipcper voi staff
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao ,asterini, sapete che la sicurezza del pc ,e' per noi materia di attualita' giornaliera,e anche oggi siamo qui per proporvi,qualcosa di nuovo del mercato antivirale.
Problema virus? E magari avete anche problemi di “pesantezza software”? Una soluzione c’è e si chiama Iolo Antivirus!Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine, antivirus lentissimi e pesantissimi che affrontano hard disk sempre più capienti, molti di noi bestemmiano anche prima di trovare un virus durante una scansione e spesso la causa è data dalla lentezza del nostro fidato software di protezione. Sviluppato da iolo technologies LLC, società della Sud California, iolo antivirus guadagna terreno solamente per il fatto di essere compatibile pienamente con Windows Vista e Windows XP.
Certo magari non è un software blasonato da certificazioni standard e di conformità, eppure il protection engine e il motore di scansione del software in questione sono certificati dall’ente west coast labs checkmark (come anche AVG e altri), ma il vero vantaggio è che tante di quelle features ricercate in un software protettivo degno di nota iolo ce le offre gratuitamente.
Ebbene si, iolo è distribuito in offerta speciale, da questo link, ove previa immissione dei dati personali potremo ricevere un codice di attivazione per il nostro (probabilmente) nuovo antivirus!
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao. Piccola premessa,perche' questo post?Semplice moltissimi e credeteci siete moltissimi,ci chiedono in continuazione quanto tempo restiamo di giorno davanti ai nostri pc per creare scrivere e postare,i nostri POST.A tutti rispondiamo sempre che i post sono programmati in anticipo e anche se siamo a 1000km di distanza senza pc i nostri post vengono comunque pubblicati,QUESTO POST PER ESEMPIO E' STATO PROGRAMMATO IL 3 SETTEMBRE,ma voi lo vedete pubblicato solo oggi.Come ci chiederete?semplicemente attuando una funzione prevista e comoda che avete davanti ai vostri occhi......ma andiamo per ordine,passo primo scrivete il vostro bel post,passo secondo rileggetelo e correggetelo (noi in campo grammaticale e sintassico facciamo veramente pena),quindi cliccate su opzioni post.cliccateci sopra e si aprira'........ fatto, inserite data e ora che volete sia pubblicato il vostro post e poi cliccate su pubblicapost.FINITO.SEMPLICE.UTILE.CHE DITE?

Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Tutorial, pennelli, videotutorial… Queste e tante altre sono delle risorse per PhotoShop e software simili che servono sia ai principianti che si stanno avventurando verso la grafica sia ai professionisti che conoscono perfettamente questi programmi.I tutorial sono importanti per chi vuole imparare qualcosa di nuovo, i pennelli per realizzare delle opere grafiche con un “piccolo aiuto”… Ecco quindi che l’unione di queste due risorse permettono di realizzare praticamente qualsiasi cosa.
l portale che oggi vi voglio presentare è Luxa.
Si tratta davvero di un ottimo servizio per chi si trova alle prime armi e non sa come iniziare a lavorare con software come PhotoShop, ma è altrettanto utile anche per l’utenza che padroneggia programmi di computer grafica poichè è possibile scambiare informazioni con persone veramente abili in questo campo.na volta effettuata la registrazione al portale infatti, sarà possibile condividere esperienze, tutorial e pennelli con tutti gli altri utenti registrati.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini eccomi tornato tra voi,lo so lo so che non avete sofferto la mia mancanza ,so anche che il mitico the best mi ha sostituito egregiamente alla consolle di comando,ma sapete anche che i ringraziamenti sono gia' stati fatti.Bene cosa parliamo oggi? Di IRON naturalmente,ma cosa e' iron?Facciamo una piccola premessa.
Personalmente non ho nessun problema a inviare dati a Google e per questo utilizzo Chrome senza problemi, ma ovviamente ognuno la pensa diversamente. Senza trasformare questo articolo in una riflessione sulla questione privacy, dicevo, tutti coloro che voglio usare Google Chrome senza preoccupazioni riguardo alla privacy potranno utilizzare Iron. Iron è essenzialmente un Google Chrome non “spione”.Infatti Iron non assegna un unser-ID unico, non invia nessuna tipologia di informazione a Google, non presenta messaggi d’errore alternativi, eventuali crash non vengono segnalati a Mountain View, e infine non c’è un Google updater.Tolti questi punti Iron è identico a Google Chrome. Attualmente Iron è disponibile per XP e Windows Vista ed è solamente in lingua tedesca.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      


Uno dei software più utili che consentono di rilevare la mancanza di aggiornamenti relativi al sistema operativo ed alle varie applicazioni Microsoft è MBSA (Microsoft Baseline Security Analyzer). Completamente gratuito e scaricabile da questa pagina, il programma consente di controllare la configurazione del computer in uso oppure lo stato di uno o più sistemi collegati in rete locale.Una volta eseguito il software e cliccato sul link Scan a computer (per analizzare un singolo sistema), MBSA mostra una finestra attraverso la quale è possibile indicare il computer da sottoporre ad esame e le vulnerabilità collegate a diverse componenti del sistema.
MBSA si farà carico non solo di verificare che tutti gli aggiornamenti di sicurezza, rilasciati da Microsoft, siano stati correttamente installati ma anche che il sistema operativo in uso non sia configurato in modo erroneo. In particolare, MBSA informa l'utente nel caso in cui, sul sistema, si siano adottate pratiche poco sicure (uso di password "deboli", presenza dell'account "Guest", utilizzo di file system diversi da NTFS,...).


ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

WriteToMyBlog

Sul sito http://writetomyblog.com/ è presente un software online chiamato proprio WriteToMyBlog, che permette di scrivere e pubblicare post direttamente online.

Per me è uguale a WORD, e mi sembra utilissimo, in caso ci troviamo senza il nostro pc e i nostri software, di qui siamo abituati a scrivere i post (anche se non credo che esista un computer senza questi programmi).Sto scrivendo questo post direttamente online con WriteToMyBlog e vedo che ha tanti funzioni.Sembra facilissimo da usare. Cioè, " basta saper scrivere",poi clickare su Publish. Si apre la pagina sotto. Scegliere sulla voce "Blog Sevice"> Blogger(New Version), poi click di nuovo su "Publish".



Inserite il vostro nome utente e password blogger, ed il gioco è fato.In caso di voler inserire foto/filmati, ci sono sul menu le voci: Flickr Photos e YouTube Videos. Lascio a voi la parola.

Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog


Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Dopo il rilascio,
della beta 2 di Internet Explorer 8, l'annuncio più recente in materia di browser web da parte di Microsoft, è la disponibilità della beta stessa nelle altre lingue, italiano incluso.Chi volesse dunque testarne le novità e le prestazioni, può farlo scaricandola da questo indirizzo.
Tre sono le principali aree sulle quali l'azienda di Redmond sembra aver lavorato: miglioramento della navigazione sul web, sicurezza ed ottimizzazione della piattaforma.L'aspetto prestazionale è un altro punto sul quale si è posto l'accento: Internet Explorer 8.0, ad esempio, risulta avviarsi più velocemente rispetto alla versione precedente.Interessante anche la nuova funzione che permette di riaprire schede precedentemente chiuse. In Internet Explorer 7.0 ciò era possibile solamente installando un add-on prodotto da terze parti mentre, dopo l'installazione di Internet Explorer 8.0, l'utente troverà questa utile caratteristica già ricompresa nel browser Microsoft.La barra degli indirizzi di Internet Explorer 8.0 si presenta ulteriormente migliorata: digitando qualche termine nell'apposita casella, il browser non si limiterà soltanto ad effettuare una ricerca tra i siti preferiti, la cronologia, i feed RSS ma offrirà molte altre informazioni aggiuntive.Tra le caratteristiche "inedite" c'è "Web slices", funzionalità direttamente collegata alla barra dei siti web preferiti che si incarica di notificare all'utente tutti gli aggiornamenti apportati ai siti di maggior interesse.
Accelerators, invece, consente di accedere rapidamente a servizi ed applicazioni web nel corso della navigazione.L'unica nota negativa sembra riguardare per il momento l'utilizzo della memoria, cresciuto notevolmente rispetto ad Internet Explorer 7.0. E' bene comunque sottolineare che Internet Explorer 8.0 è ancora in versione beta, non definitiva, e che quindi l'utilizzo della memoria potrebbe essere notevolmente ottimizzato prima del lancio della release finale.
ORA FATE COME NOI PROVATELA
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

CIAO ASTERINI,oggi vi parliamo di Quickmarks.
E’ un addons molto utile per rendere ancora più veloce la navigazione tra quei siti che visitiamo più di sovente.
In pratica Quickmarks non fa altro che assegnare ad ognuno dei tasti funzione (F1,F2,F3..F12) un link, in modo che con la loro semplice pressione si possa aprire una pagina a nostra scelta. Insomma, molto semplice e allo stesso tempo molto utile.Considerate che eccezion fatta per F1(help), F3(search, ma puo essere sostituito con ctrl+f), F5 (aggiorna) ed F11(modalità fullscreen), gli altri tasti funzione non vengono mai premuti. Allora perchè non sfruttarli in qualche altro modo?
Attualmente l’addons è giunto alla versione 0.51, ed è disponibile per tutte le versioni di Firefox a partire dalla 1.5.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      


Ciao asterini ,e toposi,oggi vi vogliamo segnalare un sito web non utile ma UTILISSIMO. NoDevice.com.
Questo sito ha una massiccia raccolta di driver da tutti i principali costruttori che comprende un vasto numero di driver di stampa, Scanner Driver, driver video (Schede grafiche) e driver della scheda audio. Offriamo tonnellate di driver della scheda madre, chipset Driver, driver USB, CD-Rom Driver, i driver del modem, Tastiera e Mouse Driver Driver. Ci sono anche articoli per aiutare i principianti e più avanzati per aiutare gli utenti con l'installazione, la rimozione e l'uso dei driver. NoDevice.com è THEplace per trovare qualsiasi driver di periferica di cui si ha bisogno.E chi di voi non ha avuto almeno una volta problemi con i driver? Ogni volta che si reinstalla un sistema operativo, che si passa da un SO all’altro, che si spostano periferiche su sistemi più vecchi e in mille altre occasioni, può sempre capitare di trovarsi in difficoltà per colpa di un driver. E allora che fare? o si prende il cd originale della periferica contenente i driver (che però puntualmente non si riesce mai a trovare), oppure si va su NoDevice.com.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Stampate quello che volete è una pagina web on-line editor che vi permette di modificare i siti web all'interno del browser senza bisogno di alcun software o add-on.
Ad esempio, ci vorranno meno di cinque clic per creare una versione da stampare di questo sito CHE VEDETE SOPRA e per assicurarsi che sia le immagini, i banner pubblicitari si allineano fino a margine sulla carta.Printwhatyoulike.com funziona come un tiro pistola per pagine web - si seleziona un elemento con il mouse, premere il tasto Canc e che scompare in eterno.

Gli strumenti ti consente inoltre di modificare le dimensioni e il tipo di caratteri utilizzati nelle pagine web. È possibile espandere la larghezza delle sezioni in modo che essi occupano l'intera pagina e quindi risparmiare carta.

Ora, se si pubblica un sito web, si consiglia di creare un foglio a parte, print.css per i visitatori del tuo sito, ma nel caso in cui vi imbattete in siti che non sono stampabili, stamperete quello che volete e sarà sicuramente rivelarsi utile. Altre risorse:
* Utilizzare meno inchiostro durante la stampa di pagine Web
* Modifica qualsiasi pagina web nel browser come un Wiki
* Non sprecare carta durante la stampa dei documenti di Word
* La maggior parte utili Blog di Add-Ons & Tools
per scaricare usare e printare:PrintWhatYouLike
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
ciao asterini,devo ammettere che, anche se so l'importanza di deframmentare il mio disco rigido per mantenerlo al massimo delle prestazioni raramente lo faccio. Io sono solo pigro.
Ebbene, tutti dovrebbero invece deframmentare il disco rigido di tanto in tanto soprattutto per le persone che come me Download, di un sacco di roba da Internet, e spostamento di file li compie spesso. In questo modo, i programmi ei file verranno lanciati più velocemente perché il tuo disco rigido prende meno tempo a cercare il file frammenti e mette meno stress sul disco rigido.
Ora la questione è qual'e' probabilmente uno dei migliori software di deframmentazione dischi in circolazione'Poiché ci sono così tanti liberi e commerciali ,quale utilizzare? Appena pochi giorni fa ho notato che un software di deframmentazione del disco chiamato IObit SmartDefrag ha rilasciato la versione 1 finale. Ho fatto un po 'di ricerca e ho riscontrato che SmartDefrag che era in beta test da 2 anni è finalmente uscito di beta!Gli sviluppatori di SmartDefrag hanno fatto un confronto tra un paio di deframmentazione di dischi come Defraggler, JKDefrag, Auslogics Disk Defrag, Diskeeper Professional, PerfectDisk Professional. SmartDefrag effettivamente fornisce altre caratteristicheche i softwere defragmeters sopra citati non possono offrire, più alta performance del disco e una migliore prevenzione dei frammenti.
SmartDefrag aiuta a deframmentare il disco rigido nel modo più efficiente. Smart Defrag deframmenta non solo computer ma ottimizza le prestazioni del disco. Con "Installa e dimenticare", Smart Defrag opere automaticamente e silenziosamente in background sul vostro PC, mantenendo il vostro disco rigido nella sua esecuzione più rapida. Rallentare, congelare-up e blocca sarà un ricordo del passato. Smart Defrag è 100% libero e gratuito.
per il download: Smart Defrag.
ASTERIX AND TEAM
Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Quando si clicca col tasto destro su un file si apre un menù, e una delle voci di questo menù è
“Invia a”.
E’ un menù molto comodo perchè permette di inviare un file molto velocemente ad altre applicazioni o memorie di massa come Floppy o chiavette USB.Questo menù è personalizzabile, possiamo inserirvi tutte le applicazioni che vogliamo.
Basta navigare (con Esplora Risorse o da Risorse del Computer) fra le directory di Windows ed entrare in C:\Documents and Settings\NOME-UTENTE\SendTo
No, non cambiate subito pagina se non trovate la cartella, non ho dato di testa: la cartella si avvale semplicemente dell’attributo Nascosto. Per visualizzare tutte le cartelle (ed i file) nascoste sul nostro PC, abilitiamo l’omonima opzione raggiungendo il menu Strumenti, poi Opzioni cartella, poi Visualizzazione e dunque mettiamo il segno di spunta alla voce “Visualizza cartelle e file nascosti”.Giunti a questo punto, resta poco da dire: è necessario solamente creare i link delle cartelle che ci interessano (clic destro in un punto vuoto, clic su “Nuovo” e poi “Collegamento”). Per eliminare delle voci, invece, è necessario eliminare il relativo collegamento all’interno della cartella. Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      


Kung Fu Panda è un film di Mark Osborne, John Stevenson del 2008, con Jack Black, Jackie Chan, Dustin Hoffman, Lucy Liu, Ian McShane, Angelina Jolie, Seth Rogen, Michael Clarke Duncan, David Cross, Dan Fogler. Prodotto in USA. Durata: 88 minuti. Distribuito in Italia da UIP a partire dal 29.08.2008.

La Trama
Ingenuo, ingombrante e un po' maldestro, il panda Po è un grande fan delle arti marziali, ma la cosa non gli è granché utile nel lavoro quotidiano nella bottega di famiglia. Inaspettatamente prescelto come l'oggetto di un'antica profezia, Po riesce a entrare a far parte del mondo dei suoi idoli, i leggendari Furious Five, campioni di Kung Fu: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey, che sono guidati dal loro guru, il Maestro Shifu. Nel frattempo, la grave minaccia rappresentata dal leopardo delle nevi Tai Lung si sta inesorabilmente avvicinando...

Ma il film si trova già in rete....

Per vedere il film direttamente sul vostro pc ONLINE,
andate su:


http://www.megavideo.com/?v=GS2FTHS6


si apre la pagina sotto:


Clickate sul pulsante dove indica la freccia.Attendere 2 secondi, e godetevi il film....
THE BEST and team
NB: www.dixdipcpervoi.blogspot.com non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Gli sviluppatori dell'open source VLC media player hanno rilasciato VLC 0.9.2. L'aggiornamento introduce una nuova interfaccia utente per Mac, Linux e Windows versioni del lettore. Una caratteristica principale e' di tenere sotto controllo le riproduzione che vengono visualizzati quando si guarda un video in modalità a schermo intero.
Ci sono anche, le impostazioni dei menu semplificati, e nuovi filtri. VLC 0.9.2 aggiunge al già lungo elenco di formati video supportati. Mentre VLC 0.8.6 potrebbe svolgere i file FLV, trovo che la nuova versione fa un lavoro molto meglio. Ad esempio, ho scaricato un video di YouTube come FLV e ha cercato di visualizzarlo con la vecchia versione. VLC 0.8.6, bene, aperto e riprodotto il video, ma quando ho cercato di saltare avanti, si e' bloccato il file video. VLC 0.9.2 non ha avuto alcun problema a far partire lo stesso file da qualsiasi punto nella timeline.VLC 0.9.2 supporta anche la riproduzione di YouTube, Google Video, Daily Motion e video inserendo il loro URL. Come precedentemente segnalato, il lettore multimediale ora lavora anche con last.fm.
www.videolan.org/vlc/ - 10k Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Il 9 settembre scorso Martedì, Microsoft ha rilasciato Windows Live Video Messaggi, un nuovo servizio incluso in Windows Live Wave 3, che come già detto qualche tempo fa ci permette di registrare i messaggi con le nostre webcam, e quindi caricare sul Web da uso 2GB di spazio libero gratuito, e inviare ai nostri amici o parenti, lasciando loro guardare i video senza dover scaricare sul tuo computer.Il sito di Windows Live Video Messaggi fatto in Silverlight, che opera in Internet Explorer, Firefox e Safari . Proprio a causa di questo, il servizio di interfaccia è intuitiva e molto attraente. Per accedere abbiamo un grande pannello su cui si trovano alcuni video tutorial. Questo pannello apparirà anche tutti i video che avete registrato e trasmessoi.Vi è anche un "Cestino", in cui possiamo lasciare i messaggi registrati che non siete più intenzione ad utilizzare, in modo da evitare di violare il limite di 2 GB.Sulla destra si trova la vostra lista di contatti di Windows Live, all'interno del quale si può selezionare una scelta-6 con cui amiamo spesso comunicare utilizzando video messaggi . Inoltre, cliccando su un contatto, siamo in grado di visualizzare solo i messaggi che abbiamo scambiato con quella persona. Ogni volta che riceverete un messaggio ci vengono segnalate tramite e-mail, e anche dopo la visione ci darà la possibilità di rispondere o inoltrare il messaggio.
Per creare un nuovo messaggio video, dobbiamo aprire il pannello Start, quindi fare clic su "Crea nuovo messaggio video". Windows Live Video Messaggi è stato appositamente progettato per trarre vantaggio delle caratteristiche del Lifecam di Microsoft, ma funziona con quasi ogni modello di webcam. Il video che riteniamo possibile inviare a una o più persone, siamo in grado di mettere un titolo, e nel caso in cui qualcosa di più privato, che ci permette di vietare la trasmissione del messaggio ai destinatari.
Gli utenti che hanno Windows Vista e Microsoft Lifecam,o una macchina fotografica in grado di creare video messaggi tramite un gadget per la sidebar, hanno l'accesso alla stessa funzionalità del "creatore di video web-Bass, anche se è possibile utilizzare direttamente dal tuo computer.
 download: Windows Live Video Messages Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Vista Visual Master è uno strumento particolarmente attraente per tutti gli appassionati di DeskMod . Questa è un'applicazione che permette di personalizzare completamente Windows Vista, in modo semplice e intuitivo. Esso ci consente di modificare rapidamente le opzioni che a volte richiedono l'inserimento dei comandi nel Registro di sistema di Windows o altri trucchi a. Ad esempio, controllare solo una casella può forzare l'attivazione di Windows Aero, la visualizzazione del testo con la nostra versione di Windows in basso a destra dello schermo, rimuovere le frecce su i collegamenti, che separa i processi di Windows Explorer e Desktop, e così via.Ma Vista Visual Master non si ferma qui, anche perché ci permette di cambiare la schermata di accesso e la schermata di boot di Windows semplicemente selezionando l'immagine in formato JPG, BMP o GIF. Possiamo cambiare quasi tutte le icone della barra di sistema e le icone associate ai vari tipi di file, e si può anche modificare le informazioni sul produttore in Proprietà del sistema . Vista Visual Master può anche installare temi personalizzati in Windows Vista e l'interfaccia Aero e modificare a nostro piacimento. In breve, ci troviamo di fronte ad un grande strumento All-in-uno che riunisce in un unico programma di vantaggi che offriamo diverse applicazioni DeskMod. Una sorta di strumento per Windows Vista DeskMod finale.
ASTERIX AND TEAM


Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      


ciao asterini,
il Sistema Operativo Windows Vista non smette di essere uno degli argomenti più trattati dagli appassionati di informatica di tutto il mondo.Malgrado le critiche, infatti, il Sistema Operativo sta avendo un sempre più largo utilizzo.Per chi come noi non volesse passare a Windows Vista a scatola chiusa, senza averlo visto, c’è senz’altro la possibilità di farlo girare su una macchina virtuale , ma è innegabile , che le prestazioni saranno tutt’altro che prossime al vero e che il tempo impiegato per mettere su una virtual machine è parecchio.Ma se non volessimo provare Windows Vista direttamente online lo potremmo fare? Si, con il sito Windows Vista Ultimate SP1 Test Drive messo a punto ultimamente dai Microsoft Live Labs certo che possiamo!Ci basterà utilizzare Internet Explorer (versione 6 o successive), un plugin, una connessione a banda larga e un pochetto di buona volontà.Per provare Windows Vista online, dovremo semplicemente inserire il nostro indirizzo email e il nostro Paese d’origine e subito saremo pronti a scoprire tutte le funzioni e le risorse dell’ultimo Sistema Operativo, aggiornato al SP1, della società fondata da Bill Gates.Inoltre potremo utilizzare questo servizio anche per provare l’ultima versione della suite per l’ufficio Windows Office, la 2007, integrata nella sperimentazione di Vista online.
Anche in questo caso le prestazioni potrebbero risultare inferiori a causa di macchine poco potenti e di connessioni internet lente, ma di certo, sembra ovvio, potremo esplorare Windows Vista senza dover perderci in lunghe e non troppo performanti procedure.

Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog.

ASTERIX AND TEAM Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      



Masterizzare Cd e DVD è diventato ormai un’operazione che molti di noi, svolgono almeno un paio di volte a settimana, ma c’è anche chi lo fa più volte al giorno. L’operazione di masterizzazione dei Cd o dei DVD richiede, oltre ad un buon masterizzatore CD, anche un buon programma di masterizzazione. Molti programmi per masterizzare sono a pagamento, vedi Nero, ma altri invece sono disponibili gratuitamente, come quello di oggi.
Il programma che vado a presentarvi oggi, è un software del tutto gratuito, che vi permette di masterizzare, senza troppi problemi, CD e DVD. Il programma si chiama BurnON, che gira sui sistemi con Windows XP e Windows Vista. Vediamo ora, le principali funzioni del programma.
Il programma, supporta la masterizzazione, su tutti i principali tipi di CD e DVD: CD / DVD (CD-R / W, DVD-R / W, DVD + R / W e DVD-RAM). E’ possibile estrarre dai CD o DVD, file di Dati ma anche le singole traccie Audio. Il programma può sostituire senza troppi problemi, l’ottimo Nero, perché riesce ad avere tutte le funzioni principali di un masterizzatore a pagamento, Gratis.

Ti e' piaciuto il nostro post?
Allora cosa aspetti,
ISCRIVITI AL NOSTRO FEED!
Utilizzando i Feed puoi seguire gli aggiornamenti del nostro Blog.
Download | Download 2 | SitoWeb
LO STAFF DEL DIXDIPCPERVOI
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini,Abbiamo collegato la chiavetta Bluetooth al computer, ma Windows non rileva niente? Stiamo impazzendo cercando di capire perché la nostra scheda video da 300 euro non viene rilevata? Non dirò non preoccupatevi,
Vi posso certamente dire che per avere un idea più chiara del non funzionamento di una periferica la prima cosa da fare, o una delle prime, e andare nella gestione periferiche di Windows. Anche se molto spesso qui non vengono mostrate le periferiche sconosciute, o che comunque non sono presenti, ma sono fisicamente collegate.

Per visualizzare questo gruppo di device, dissidenti, dovremo cliccare con il tasto destro su Risorse del Computer e scegliere Proprietà. Selezionare la scheda Avanzate e poi Variabili d’ambiente, individuiamo le variabili di sistema e clicchiamo su Nuovo. Nella finestra che si aprirà alla voce nome scriviamo DEVMGR_SHOW_NONPRESENT_DEVICES come valore impostiamo 1. Ora clicchiamo tre volte Ok.
Per visualizzare le periferiche non presenti, andiamo sempre nelle proprietà di Risorse del Computer e scegliamo Gestione. Dopo di che, Gestione Periferiche e dal menu Visualizza scegliamo la voce Mostra periferiche nascoste.

ASTERIX AND TEAM



Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
ciao asterini,questo post non era in programma per oggi ma un nostro e vostro amico mi ha chiesto di spiegare in maniera elementare come si effettua un backup.divido il post in due parti ,la prima per chi usa vista ,la seconda per chi usa xp.iniziamo con vista,che era ora integra la funzione backup.


















-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




E ORA PASSIAMO A XP.
con xp,
e possibile fare il backup anche se noi consigliamo di usare un qualsiasi programma commerciale, comunque per chi vuole fare il backup con la funzione xp eccovi poche parole e molte fotografie per fare il backup con xp. Selezionare ora il tipo di backup da eseguire; sono disponibili le seguenti opzioni
Documenti e impostazioni: permette di salvare i documenti e le impostazioni dell'utente attualmente loggato al sistema
Documenti e impostazioni di tutti gli utenti: permette di salvare documenti e impostazioni di tutti gli utenti presenti nel computer
Tutte le informazioni sul computer in uso: permette di fare il backup completo del computer, includendo tutti i file e le impostazioni di tutti gli utenti; inoltre crea un disco di ripristino utile in caso di crash del computer.
Scelta elementi di cui eseguire il backup: permette di selezionare manualmente gli elementi di cui eseguire il backup.
Il passo successivo permette di selezionare la posizione dove salvare il file di backup e il nome da assegnare al file di backup. Premere il pulsante Sfoglia per aprire la finestra di selezione del percorso, quindi immettere il nome del file e infine premere Avanti,Premere il pulsante Fine per avviare il backup. Si apre una nuova finestra che permette di controllare la progressione delle operazioni.
IL TEAM PER VOI
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Carissimi toposi e asterini,In questo periodo risparmiare un pochino di soldi fa veramente comodo.Il servizio che vi vado è presentare è un servizio che noi del dixdipc proviamo da unpo di tempo.E non abbiamo voluto parlarvene prima perche' volevamo essere sicuri che fosse un programma da dixdipc.Il servizio si chiama Voixio. Questo sito vi permette di chiamare gratuitamente per 15 Minuti di fila un numero fisso o un cellulare in tutto il mondo, il servizio è disponibile anche per l’Italia. Il servizio mette a disposizione la possibilità di effettuare chiamate gratuitamente a fronte della visione di un piccolo spot pubblicitario. Parliamo di telefonate nazionali e internazionali sia verso rete fissa che mobile, il tutto in cambio di un po’ di pubblicità, un compromesso interessante che ci permetterà di risparmiare sui costi delle chiamate soprattutto in caso di telefonate verso paesi esteri.A differenza di altri software VoIP come Skype, non è necessario installare alcun programma sul proprio pc, l’interfaccia web del programma verifica che il computer sia dotato di webcam e microfono utili ad effettuare la videochiamata o a creare messaggi vocali per le email.


Vediamo ora come fare la prima chiamata con questo servizio.



  1. Collegatevi al sito www.voixio.com
  2. Ora registratevi al sito, basterà inserire il vostro indirizzo email che poi vi servirà per fare il login, e la vostra password.
  3. A questo punto basterà inserire il numero preceduto dal prefisso +39 nel telefono Flash presente sul sito.
Le chiamate essendo gratuite verranno anticipate da un breve video pubblicitario. Le chiamate normali verso rete fissa e mobile saranno della durata massima di 15 minuti e quelle video di massimo 60 secondi.Inoltre, tramite l’inserimento di un codice all’interno del tuo blog e possibile visualizzare un widget dal nome Click2call che permetterà ai tuoi visitatori di contattarti con un semplice click del mouse.
ASTERIX AND TEAM Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

CIAO,ASTERINI,e' un problema che hanno molti, quando si acquista un nuovo computer non si sà mai bene come portare le impostazioni e i file che ci servono da un pc ad un altro. hi ha provato ad utilizzare l’utilità presente in windows sà bene che funziona solo nel 10% dei casi. Vediamo come possiamo trasferire facilmente file e impostazioni creando un unico file di backup con Magic Transfer

Magic Transfer è la soluzione più semplice per sincronizzare tra alcuni PC le impostazioni e i dati principali!
Molte persone fanno uso di due o più computer – a casa, in ufficio, dagli amici o in viaggio. Sarebbe comodo se il lavoro fatto su un PC venisse memorizzato anche su un altro. Arrivare a casa e aprire il segnalibro appena creato in ufficio, oppure trovarci tutta la corrispondenza della giornata - sembra che ci vuole un po’ di magia.


Adesso la magia è a tua disposizione – ci vogliono due minuti e un pulsante! Ti è mai successo di dover reinstallare il sistema operativo, riconfigurare tutto da zero, oppure ripristinare dopo un attacco di virus? Ricordi quanto tempo ci hai messo a configurare il computer, a ripristinare le impostazioni principali degli applicativi – client di posta elettronica, preferiti del browser e tanto altro ancora. Anche in questo caso Magic Transfer ti darà una mano, permette infatti di fare la copia di backup dell'attuale configurazione di Windows!Download Magic Transfer
NATURALMENTE GRATIS
ASTERIX AND TEAM
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
CIAO ASTERINI E SCARICATORI,eravamo molto indecisi se parlare ancora di emule o no ,ma visto che continuate a tempestarci di richieste abbiamo deciso (finalmente!!!!!!!) di aiutarvi .
In questi giorni penso che parecchi di voi si siano accorti che la situazione su Emule è cambiata, si vedono i Donkey Server, ma purtroppo sono solo un illusione, in quanto non permettono più di effettuare ricerche all’interno dei pc degli utenti collegati a loro.Per questo motivo scaricare file risulta molto più difficile, rimane attiva la rete Kad, ma se cerchiamo qualcosa di straniero o comunque di raro difficilmente riusciremo a trovarlo.Cercheremo di risolvere il problema, cancellando i vecchi server ed aggiungendone di nuovi, ecco a voi i semplici passi da seguire per ripristinare Emule e rimettersi online:
  • Andare nella scheda “Server” nel pannello di Emule
  • Cancellare tutti i server della lista
  • Inserire a destra nel campo “Aggiorna server .met da URL” l’indirizzo http://www.gruk.org/server.met e cliccare su “Aggiorna”
  • Inserire a destra nel campo “Aggiorna server .met da URL” l’indirizzo http://peerates.net/peerates/certifiedservers.met e cliccare su “Aggiorna”
  • Riavviate il tutto e dovreste avere i nuovi server funzionanti.
Buon divertimento!
DJ TOPOSO INFORMA PER DOVERE DI CRONACA QUANTO SEGUE:
qualche server potrebbe respingervi dicendo che e’ pieno (server full), e mi pare anche logico visto il volume di gente che c’e in giro senza server.


E' molto probabile che le ricerche, in questo periodo, diano pochi risultati, visto che l’indicizzazione dei files degli utenti sono ancora da rifare e che i nuovi server siano in grado di supportare questo surplus di carico e’ tutta da vedere. Io consiglio personalmente di usare la rete kad, che e’ serverless, un po’ piu’ lenta, sopratutto all’avvio ma fra questo nuovo .met e la rete kad, si dovrebbe essere in condizioni di rimanere up, almeno fino a che non ci saranno nuovi sviluppi.
DJTOPOSO AND TEAM Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini, il dixdipc team ha deciso che ogni domenica dedichera' il suo post alle icone,per abbellire e personalizzare al massimo i nostri desktop.


Un bellissimo set gratuito di icone dedicato ai sistemi operativi vogliamo porre, almeno per una giornata, fine alla interminabile gara tra sistemi diversi che ogni giorno infiamma i cuori e le menti degli asterini e toposi di tutto il mondo.Operating Systems & Co è scaricabile gratuitamente da questa pagina del sito internet deviantART e contiene ben 18 icone, sia in formato ico (liberamente utilizzabili su Windows) che in quello png.e n’è davvero per tutti i gusti, poi sono anche distribuite sotto licenza Creative Commons… allora che aspettate a scaricare questo bellissimo set gratuito di icone dedicato ai sistemi operativi?!


ASTERIX AND TEAM Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini, eccovi oggi delle utilissime applicazioni per clonare il vostro disco rigido.Ora che i dischi esterni hanno dei prezzi veramente bassi e' impossibile non pensare di clonare il vostro disco esattamente nel modo in cui avete configurato il vostro, che in caso di un crash, è molto più comodo che dovervi reinstallare Windows, l'attivazione, e il caricamento di tutte le applicazioni ex nuovo.
Qui ci sono quattro grandi applicazioni per ottenere il lavoro svolto - senza spendere un centesimo!
DriveImage XML Software runtime non ha mai messo troppa importanza a fronzoli, ed è per un motivo molto semplice. Il loro software funziona davvero, davvero bene. DriveImage è stato il primo software che ho usato per creare immagini all'interno di Windows. Backup programmati possono essere creati con la pianificazione di Windows e della riga di comando. DriveImage è gratuito per uso privato.
Come DriveImage,XXClone viene eseguito in Windows. Ha un interfaccia estremamente semplice, e vi offre la possibilità di copia del volume ID per la destinazione . Inoltre l'interfaccia fornisce un accesso veloce a Disk Manager di Windows, nel caso in cui è necessario eseguire alcuni compiti unità prima della clonazione. XXClone è gratuito per uso personale, uso privato.
Coloro che, come me, preferiscono immagini dal prompt dei comandi dovrebbe provare EaseUs Disk Copy E 'interfaccia, guarda un po'!! come un fantasma / Partition Magic mashup. E 'molto facile da usare, gestisce tutti i tipi di interni ed unità esterne, e sa anche lavorare con dischi dinamici. DiskCopy è gratuito per tutti.
TI E' PIACIUTO QUESTO POST? COMMENTALO
ASTERIX AND STAFF Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini.Sun rilascia Virtual Box 2.0 nuova versione del software di virtualizzazione, disponibile al download qui.Tra le novità l’attesissimo supporto ai 64bit, nuovo supporto di rete per Solaris e Mac OSx, interfaccia nativa per OSx.Ma spieghiamo prima cos'e' virtual box,o macchina virtuale.
Mettiamo per esempio che avete un pc nuovo con istallato vista,
che non supporta bene alcuni programmi che per me sono indispensabili, nonostante l’anno di vita informatica che ormai ha alle spalle.Proprio per questo potreste avere la necessità di installare sul nuovo computer il caro vecchio Windows XP. Non volendo “sporcare” l' ultimo acquisto con l’installazione di un altro sistema operativo, potrete utilizzare una cosiddetta macchina virtuale creata con VirtualBox.
VirtualBox è un software di virtualizzazione che permette di creare un finto computer, detto macchina virtuale, sui cui può essere eseguito un sistema operativo diverso da quello installato sul computer reale.
Una macchina virtuale è molto utile sostanzialmente per due motivi. Prima di tutto ci permette di avere a disposizione un altro sistema operativo senza dover riavviare il nostro computer in quanto la macchina virtuale è costituita da un comune programma.
In secondo luogo, tutto quello che accade all’interno della macchina virtuale non ha ripercussioni fuori di essa. Puoi così provare, ad esempio, nuovi sistemi operativi, come Linux, senza rischiare di combinare danni sul tuo computer.
(Windows Vista e Windows XP all’interno di una macchina virtuale)

Come scaricare ed installare Virtual Box

La prima cosa che devi fare è andare sul sito ufficiale di Virtual Box per scaricarlo, cliccando prima sulla voce Downloads nel lato sinistro dello schermo e poi sulla voce x86 situata accanto alla voce VirtualBox 1.5.4 for Windows hosts. Se usi una versione a 64 bit di Windows devi invece cliccare sulla voce AMD64. Nel dubbio seleziona x86.
Al termine dello scaricamento, apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (VirtualBox_1.5.4_Win_x86.msi) e, nella prima finestra, clicca sul pulsante Next.
Installazione
Metti il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the License Agreement e clicca sul pulsante Next. Adesso clicca nuovamente sul pulsante Next, poi su Install ed infine su Finish per terminare il processo d’installazione.

Come creare una macchina virtuale

Per installare il sistema operativo virtuale, devi prima creare una macchina virtuale in cui farlo. Apri VirtualBox facendo click sulla sua icona presente nel menu Start di Windows: lo trovi precisamente all’interno di innotek VirtualBox. Nella finestra principale di VirtualBox, clicca prima sul pulsante Nuova e poi sul pulsante Successivo.
Nuova macchina virtuale
Scrivi nello campo di testo il nome che vuoi dare alla tua macchina virtuale, seleziona il sistema operativo virtuale che vuoi installare (nel mio caso Windows XP) e clicca ancora una volta sul pulsante Successivo.
Creazione macchina virtuale
A questo punto, scegli la quantità di memoria RAM da dedicare alla nuova macchina virtuale e clicca sul pulsante Successivo. Io ti suggerisco di aumentare il valore indicato dallo stesso Virtual Box per avere performance migliori.
Devi ora creare l’hard disk virtuale, che conterrà il sistema operativo virtuale e i suoi dati. Per farlo, clicca prima sul pulsante Nuovo e poi sul pulsante Successivo. Per evitare di incappare in problemi relativi allo spazio per quanto riguarda l’hard disk, metti il segno di spunta accanto alla voce Ad espansione dinamica e clicca due volte di seguito sul pulsante Successivo.
Adesso, per salvare il tutto, clicca sul pulsante Termina, poi su Successivo ed ancora una volta su Termina.

Come installare il sistema operativo virtuale

La prima cosa che devi fare per procedere all’installazione del vero e proprio sistema operativo virtuale è quella di inserire il CD-ROM d’installazione di quest’ultimo nel tuo computer (nel mio caso ho inserito il CD-Rom d’installazione di Windows XP).
Adesso clicca sul pulsante Avvia che trovi nella parte alta della finestra e clicca sul pulsante OK.
Avvia
Clicca sul pulsante Successivo per due volte di seguito e poi su Termina. Se compare una finestra riguardante una registrazione al software chiudila. Non ti resta che installare il sistema operativo normalmente.

ASTERIX AND TEAM Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Il nostro computer si sporca e si riempe continuamente di file che rallentano il sistema e che di tanto in tanto dovrebbero essere rimossi.Disk Cleaner è un programma che ha proprio questo scopo: un’applicazione gratuita per Windows tramite la quale si potrà aumentare lo spazio libero sul disco rigido eliminando i file non necessari ospitati sul tuo sistema operativo, che non sono essenziali per il corretto funzionamento ma al contrario possono “intasarlo”.n particolare, l’elenco dei file che è possibile rimuovere sono i file di cache, i file temporanei e di log.Per scaricare il programma clicca qui.
ASTERIX AND TEAM
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Blog Day 2008
ECCOCI QUI ASTERINI, DOPO BEN CINQUE GIORNI DI RITARDO.......A MENZIONARE I NOSTRI BLOGDAY 2008.Si e' stato difficile scegliere ,molto difficile ,essendo il nostro team in regime democratico ognuno ha espresso la propria idea, il proprio blog da nominare e ogni volta che si faceva la conta pur scremando non vi erano meno di una quindicina di blog che avremmo voluto menzionare.stamattina si e' presa la decisione e finalmente pochi istanti fa si sono raggiunti i famigerati 5 blog da menzionare.In realta' al primo posto menzioneremo ben tre blog che riteniamo molto diversi tra loro ma proprio la loro diversita' fa di questi blog per noi speciali.
1- lanostramatematica(blog di annarita)lanostramatematica.splinder.com- il mio angolo(blog di anna)http://ilmioangolo-anna.blogspot.com/- ilbeneinnoi(blog di stella)http://stella-ilbeneinnoi.blogspot.com/
                      
2-per la seconda menzione ci spostiamo in Zimbabwe e un blog di opposizione al regime sempre più autoritario di Robert Mugabe: ThisIsZimbabwe e in particolare il post con il video di Bob Marley che nel 1978 canta per la libertà dello Zimbabwe (allora Rodhesia razzista).
3-Poi cambiamo continente e andiamo in Cambogia con il Cambodia Blog-Tell the world my world, un blog collettivo di quattro cambogiani che cercano di raccontarsi (in inglese).
4-Ancora un salto di continente,per un blog particolare, Cairo Freeze di T. Shahin, un vignettista che blogga solo con i suoi disegni. Notevole quello in memoria di Naguib Mahfouz, il gigante della letturatura araba morto2 anni fa.
5-E visto che parliamo di vignette, consiglio un salto sul blog di Jim Borgman, "editorialista grafico" del Cincinnati Enquirer, il quale non solo pubblica le vignette che appaiono sul giornale, ma anche le pagine del suo quaderno di appunti. Il colmo della "trasparenza"!
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
In meno di 24 ore GOOGLE CHROME, il nuovo browser Google, ha fatto il giro del mondo, anche noi oggi siamo stati letteralmente presi d’assalto dalle tante persone che cercavano informazioni in più per scaricarlo.Bene ragazzi, da come avete visto nello screenshot qui sopra, da poche ore è disponibile il link per il download. Vorrei sapere da tutti voi cosa ne pensate nei commenti, forza asterini, ditemi la vostra!NOI LO ABBIAMO GIA' ISTALLATO!
DIXDIPCPERVOI STAFF Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog