Per un motivo o l’altro, sono moltissimi gli utenti di Windows XP che hanno l’esigenza di reinstallare frequentemente il proprio sistema operativo. Come facilmente immaginabile, ad ogni reinstallazione, quest’ultimo va attivato partendo da zero, mediante una procedura che risulta tutt’altro che rapida o comoda. Fattore che, soprattutto per chi ha regolarmente acquistato una licenza da Microsoft, è alquanto irritante.
Proprio alla luce di tutto questo, oggi vogliamo proporvi una semplicissima guida, nella quale vedere insieme come riattivare velocemente Windows XP dopo una reinstallazione. La procedura, funziona egregiamente su qualsiasi versione del sistema, a patto che quest’ultimo venga reinstallato sulla medesima macchina (quindi se volete “evitare” la lunga attivazione su copie del sistema operativo installate su computer diversi, rispetto a quelli dove era già presente un XP regolarmente attivato, il trucchetto non funzionerà).

Prima della reinstallazione

  1. Assicurarsi che la propria copia di Windows XP sia correttamente attivata;
  2. Andare in Start > Esegui…, per poi scrivere %windir%/system32 e premere il tasto Invio;
  3. Individuare il file WPA.DBL;
  4. Copiare il file WPA.DBL su un qualsiasi dispositivo (CD, penna USB, ecc.).

Dopo la reinstallazione

  1. Declinare l’invito ad attivare la nuova copia di Windows XP;
  2. Riavviare il PC;
  3. Far partire il sistema in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 nella fase di accensione);
  4. Andare in Start > Esegui…, per poi scrivere %windir%/system32 e premere il tasto Invio;
  5. Individuare il file WPA.DBL e rinominarlo in WPA.DBL.backup, o qualcosa del genere;
  6. Copiare il file WPA.DBL della vecchia installazione nella cartella System32 del “nuovo” Windows XP;
  7. Riavviare il PC.

Et voilà, adesso avete una nuova installazione di Windows XP, attivata e funzionante al 100%.
ASTERIX AND STAFF
via|geek






Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      



E' proprio giunto il momento di fare insieme la conoscenza di un nuovo strumento per veri asterini. Si tratta di un software gratuito e no-install, in grado di farci scoprire i seriali di tutti i programmi installati, con estrema semplicità. Quasi incredibile per quanto è efficace.
Il suo nome è SoftKey Revealer, è scaricabile gratuitamente dal suo sito ufficiale e supporta oltre 700 programmi: da Microsoft Office a tutti i prodotti Adobe, passando per ACDSee, Avira Antivir, Nero Burning Rom, tutti i prodotti Norton, tutti i prodotti O&O, tutti i prodotti Stardock e tanti, tantissimi altri.


Tutto quello che occorre fare è scaricare il programma, scompattare l’archivio in qualsiasi cartella ed avviare SoftKey Revealer.exe. In men che non si dica, nella finestra dell’applicazione comparirà la lista di tutti i programmi commerciali installati nel sistema (anche qualcuno disinstallato), con i relativi numeri di serie, il tutto esportabile come file di testo o documento di Word.Insomma, se cercavate un modo per non rischiare di perdere i dati relativi alle licenze dei vostri programmi, con SoftKey Revealer avete trovato proprio ciò di cui avevate bisogno.
ASTERIX AND STAFF
via|Raymond.CC Blog via|geek
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao... Paura degli sniffer? Dovete inviare una e-mail nel modo più sicuro possibile? No problem, anche a questo ci pensa il magico mondo dei servizi web

con Lockbin.Lockbin è infatti l’ideale per inviare e-mail criptate on-line, direttamente dal browser e senza dover installare nulla sul proprio computer. Il servizio è inoltre gratuito e molto facile da utilizzare.Bastano 5 semplici passi ed il gioco è fatto: si accettano le condizioni d’utilizzo, si inserisce il codice di sicurezza visualizzato, si scrive il messaggio da inviare, si sceglie una parola segreta ed infine si inseriscono i dati (nome ed indirizzo e-mail) del mittente e del destinatario.Alla fine di questa facile procedura, il destinatario riceverà una e-mail contenente il link alla pagina in cui visualizzare il messaggio segreto. A noi questo Lockbin sembra davvero ottimo come servizio web per inviare e-mail criptate on-line, voi che ne pensate?
via|geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
la software house Sysinternals (adesso di proprietà di Microsoft)e' il programma gratuito e no-install che vi presentiamo oggi:
Microsoft Desktops, che - come facilmente intuibile dal suo nome - porta ben 3 desktop virtuali aggiuntivi su Windows. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di ambienti di lavoro utilizzabili in contemporanea, ma ben distinti tra loro: dalle icone agli sfondi, passando per i programmi e le finestre aperte, ogni desktop virtuale è un mondo a se stante.Microsoft Desktops si posiziona nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e permette di accedere alle 4 diverse aree virtuali di lavoro mediante la sua icona o delle combinazioni di tasti personalizzabili (Alt, Ctrl, Shift o Win più i tasti 1, 2, 3 e 4).Il peso del programma sulla memoria RAM non arriva ai 2 MB, ma, ovviamente, più desktop virtuali si aggiungono ed usano, più la memoria occupata aumenta. Insomma, si tratta di un programma per nulla rivoluzionario, ma che fa dell’esperienza di Sysinternal il suo maggiore punto di forza.Che aspettate a provare anche voi Microsoft Desktops e sfruttare tutte le potenzialità dei desktop virtuali?
ASTERIX AND STAFF
via|geekissimo-Via | gHacks


Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini e asterine ,terminate le vacanze chissa' quante foto digitali avrete fatto ...e ora ,ora bisogna sistemarle ,magari agiungendo qualche effetto speciale,magari in un solo clic ,e magari con un programma gratuito......No non chiedete troppo anzi semplicissimo,seguite il post.
Phantasmagoria, un ottimo programma gratuito e multi-piattaforma (nella sua versione java) che permette di applicare tantissimi effetti speciali alle foto digitali con un solo click.Una volta scaricato ed installato, il programma si presenta come una semplicissima finestra, senza toolbar sparse nello schermo come Photoshop o GIMP, e con un menu ben organizzato, tramite il quale è possibile accedere a tutte le numerose funzioni di Phantasmagoria. Da notare anche i pulsanti situati sotto la foto caricata, che permettono di conoscere i dettagli di quest’ultima, creare dei punti di ripristino (ovvero lo stato della foto a cui tornare dopo l’annullamento di eventuali modifiche fatte), annullare i cambiamenti e, ovviamente, salvare il lavoro portato a termine.Davvero comoda la sezione dei filtri da poter applicare alle immagini, distribuiti in cinque diverse schede: regolazione del colore, distorsione, effetti, texture e sfocatura che, associata alla leggerezza e velocità del programma, garantisce un ottimo rapporto tra qualità del risultato ottenuto e tempo speso per realizzarlo.Tra gli effetti speciali applicabili con un solo click alle foto digitali, da sottolineare quello che, come vedete nella foto a corredo del post, permette di creare un’immagine riflessa in perfetto stile apple, così come quelli che permettono di migliorare o distorcere le immagini in tantissimi modi (dall’effetto cartone animato a quello censura, passando per gli effetti di luce e tanto, tantissimo altro).nsoma, se non volete perdere troppo tempo nell’aprire Photoshop anche per la minima modifica da applicare alle vostre foto digitali, date un’attenta occhiata a questo Phantasmagoria e, dopo pochissimi utilizzi, sicuramente non potrete più farne a meno.
ASTERIX AND TEAM
via|geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

CIAO ASTERINI,tra le tante opportunità offerte dal magico mondo dei servizi web e dei moderni browser, spicca sicuramente quella di poter avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, immediatamente consultabile, personalizzabile ed accessibile da qualsiasi sistema e/o computer.Ed allora non perdiamoci più in chiacchiere e vediamo subito insieme tutti questi ottimi strumenti gratuiti che ci permettono di navigare sul web in modo decisamente più comodo e veloce rispetto al passato:Only2Clicks: ottimo servizio web gratuito che permette di avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, organizzati perfettamente in diverse schede, e con tanto di anteprima grafica che rende molto più veloce l’accesso a colpo d’occhio. Altamente personalizzabile, veloce da caricare e facilissimo da utilizzare.
sicuramente,semplice ,intuitivo e da provare.
asterix e staff
OPPURE COME ALTERNATIVA:Hyperigo: altro buonissimo servizio web gratuito che permette di avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, molto simile ad “Only2Clicks” è quindi la soluzione ideale per chi non si sentisse abbastanza soddisfatto da quest’ultimo. Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini e asterine,terminate le vacanze?pronti a ripartire? bene,e da dove volete che riparta il dixdipc se non proponendovi un antivirus ottimo leggero e completamente gratuito?Vi parliamo di questo nuovo antivirus Rising.Molti pensano che l’antivirus migliore sia quello che costa di più, la maggior parte delle volte non è così. Prendiamo per esempio di due antivirus Nod32 e Norton. Il prezzo del primo è inferiore a quello del suo rivale e, come tutti sappiamo, la pesantezza del secondo è veramente alta rispetto al primo che invece è più leggero e assicura aggiornamenti giornalieri.RISING Antivirus Free Edition è l’antivirus che vi difende da virus, trojan, worm, rootkit e altri programmi dannosi, Gratuitamente. Questo programma è disponibile per i computer con sistema operativo Windows, ed è disponibile in versione Freeware. Il peso di soli 57,7 MB, del file d’installazione, garantisce una leggerezza in fase di esecuzione dello stesso.il mondo dei software gratuiti si arricchisce ancora di più con un programma che aumenterà la sicurezza dei vostri PC gratuitamente, senza nessun costo aggiuntivo. Sicuramente molti di voi saranno pronti a provare questo programma che si presenta molto bene.Per il download....... Rising Antivirus
ASTERIX and TEAM
via|geek-via|ParadigMix Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini sicurasmente molti di voi usano questo nuovo!!!!??? sistema operativo,allora eccovi alcuni suggerimenti su come ottimizzare questo SO.

1. Fermare la ricerca di indicizzazione automatica di Windows

Windows Vista indicizza continuamente tutti i files contenuti sul sistema per avere i contenuti disponibili per la ricerca rapida. Può darsi che questa caratteristica ha un grosso impatto sulle performance.Per disabilitarla, se non si ha particolare interesse per Istant Search:

  1. Clicca su Start > Computer;
  2. Doppio click disco C: ;
  3. Nel tab generale , deselezionare la casella per la ricerca veloce nel disco;
  4. Nel seguente box ,seleziona incluso sottocartelle e files;

2. Windows Defender, ma difende poco.

Windows Defender ti protegge, o dovrebbe, dai malware in tempo reale. Tuttavia tale servizio si è rivelato inefficace e soppiantato da programmi liberi in rete le cui performance non vanno ad intaccare le prestazioni di Windows.

Per disabilitarlo:

  1. Apri il pannello di controllo;
  2. Seleziona Windows Defender;
  3. Scegli strumenti dal menu in alto;
  4. Seleziona opzioni;
  5. Deseleziona Auto Start in basso alla finestra

3. Fermare la deframmentazione automatica del disco

Windows Vista ha una bella funzione che ti permette di deframmentare il disco in tempo reale ma che causa un forte rallentamento del sistema. E’ quindi più conveniente avviare il programma di deframentazione una volta a settimana in maniera automatica o schedularne l’esecuzione ad orari notturni.

Per disabilitarla:

  1. Clicca Start poi computer;
  2. Doppio click disco C: ;
  3. Seleziona il tab strumenti;
  4. Deseleziona “avvia in schedulazione”;

4. Blocca il ripristino di sistema

L’analisi e la creazione del punto di ripristino mangiano molte risorse del sistema. Tuttavia disattivare tale servizio ci renderà impossibile tornare indietro, in caso di problemi, a configurazioni funzionanti. Modificate tale opzioni a vostro rischio e pericolo.

Per disabilitarla:

  1. Pannello di controllo > Sistema;
  2. Clicca protezione di sistema nel pannello di sinistra;
  3. Deseleziona il disco primario;
  4. Accetta e conferma le condizioni;

5. Disabilitare l’UAC

Questa caratteristica nuova di Vista permette, o dovrebbe, di proteggere il sistema da malware confermando manualmente di volta in volta le operazioni da consentire. Ha poco effetto sulle performance, ma è molto fastidioso. Modificate tale opzioni a vostro rischio e pericolo in quanto l’UAC offre comunque un minimo di protezione in più.

Per disabilitare il controllo degli accessi:

  1. Clicca Start poi pannello di controllo;
  2. Seleziona account utente;
  3. Deseleziona “Attiva controllo account utente”;
  4. Deseleziona il box di controllo account utente;
  5. Riavvia il pc;

6. Disabilita i servizi di Windows in eccesso che si auto lanciano all’avvio

Come Windows XP, Vista ti permette di abilitare e disabilitare quali servizi caricare all’avvio del sistema operativo.

Per vedere quali caricare all’avvio e disabilitarli hai bisogno di fare quanto segue:

  1. Clicca Start poi pannello di controllo;
  2. Seleziona strumenti di amministrazione;
  3. Seleziona configurazione di sistema;
  4. Clicca il tab dei servizi;
  5. Puoi deseleziona con tranquillità:
    o Files Offline
    o Servizi di terminale
    o Ricerca di windows
    o Fax

7. Disabilita le caratteristiche di Windows in eccesso

Windows è fornito con tante caratteristiche inutili che partono all’avvio del sistema.

Per disabilitare queste caratteristiche:

  1. Clicca Start poi pannello di controllo;
  2. Seleziona caratteristiche del programma;
  3. Nel pannello di sinistra , deseleziona le caratteristiche di Windows… Puoi tranquillamente deselezionare:
    o Servizio di indicizzazione
    o Compressione remota differenziale
    o Componenti opzionali tablet pc
    o Windows DFS Replication Service
    o Windows Fax & Scan
    o Windows Meeting Space.
ASTERIX AND STAFF DIXDIPCPERVOI
via| Sismi.info




Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Secure Eraser Standard Edition è un programma gratuito adatto alla cancellazione definitiva e sicura di file e dati sensibili dal disco fisso. Il programma si incarica di sovrascrivere più volte i dati utilizzando dei valori casuali.

Forse non tutti sanno che quando si elimina un file, anche dal cestino di Windows, esistono ottime possibilità che possa essere recuperato. Con Secure Eraser si ha la certezza che i file cancellati e i dati sensibili non possano essere ripristinati.

Il programma presenta un'interfaccia semplice da usare. Secure Eraser è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, XP, 2003 e Vista.
ASTERIX AND STAFF

http://www.ascomp.net/secureeraser/sEraser.exe Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao..Oggi semplice ma utilissimo programmino per fare il back up alla nostra casella mail..cosi' in caso di ripristino riavremo tutti i nostri indirizzi e contatti.il programmino si chiama
Backup To EMail e fa della comodità la sua caratteristica principale, permette infatti di salvare i file sulla propria casella di posta in un click, tramite una voce che compare nel menu contestuale di Windows. Da sottolineare il fatto che funziona solo con quei servizi di posta elettronica che forniscono un accesso POP3 o SMTP e, purtroppo, il fatto che le dimensioni per ogni file da caricare non possono superare i 10 MB.Ovviamente nulla di grave, visto che la maggior parte degli elementi da tenere al sicuro utilizzando

la casella di posta come supporto alternativo per i backup
sono documenti o foto, che ovviamente è molto difficile superino i 10 MB di grandezza per unità. Che altro dire? Provate anche voi Backup To EMail e fateci sapere le vostre impressioni a riguardo. Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

CIAO,asterini,molti di voi sicuramente, sul proprio blog useranno questi famosi Widget, ma cosa sono di preciso? I Widget sono dei frammenti di codice, che se installati nel proprio blog, permettono di inserire ed eseguire del codice proveniente da un sito esterno. In questo modo si potranno avere dei comodi Tool sul proprio sito. Esistono svariati tipo di Widget ma oggi voglio proporvi una directory veramente interessante.WidgetBox è un sito che vi mette a disposizione una vasta selezione di Widget di tutti i tipi. Il sito è diviso in categorie, è presente la sezione: Blogs, Clocks, Countdown, Education, Family, Finance, Fun, Games, Humor, Movies. Insomma, ce n’é per tutti. Ogni Widget è disponibile su una propria pagina personale, che vi permette di vedere la Demo dello stesso, e di copiare il codice che poi servirà per farlo apparire sul vostro sito.Mettiamo il caso, volessimo inserire nel nostro sito il Widget contenente il gioco di Super Mario. Come facciamo? Per prima cosa apriamo la pagina contenente il Widget, questa. Nella parte alta della pagina, sotto il nome del Widget, trovate le icone dei principali siti, basterà cliccare sopra l’icona di nostro interesse per visualizzare il codice da inserire nel sito.Semplicità d’uso e Gratis. Sono queste le parole che possono descrivere al meglio questo sito.
ASTERIX AND TEAM
via|geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini,trovare una rete Wi-Fi libera, gratuita e senza password in giro per le città non è poi un’impresa così ardua. Utilissime quando siamo nei bar, nei ristoranti, negli aeroporti e abbiamo appresso il portatile (o anche i cellulari di ultima generazione) sia per controllare la posta che per continuare a lavorare senza “sprecare” minuti preziosi. Ma siamo sicuri che è tutto oro quello che luccica? La maggior parte degli utenti che utilizzano queste reti, infatti, non sanno che le reti pubbliche portano con sé dei grandi inconvenienti in termini di sicurezza. Per dei criminali informatici (che possono magari essere i vostri vicini di tavolo) inserirsi in una rete libera e rubarvi la password dell’account e-mail o del conto in banca può essere davvero facile. Come? Creando, ad esempio, delle reti wireless dal proprio computer con dei nomi che ispirano fiducia (come “Bar Sport Wireless” o “Free wireless” - per dire…) e che però poi vanno a registrare password e dati sensibili direttamente sul computer del maleintenzionato. Qualche consiglio per evitare spiacevoli situazioni? Forse è scontato dirlo, ma bisognerebbe connettersi solo alle reti wireless di cui ci si fida. Se, ad esempio, ci troviamo in un bar dove sappiamo che c’è internet Wi-Fi gratis e abbiamo a disposizione numerose reti da cui scegliere, è bene chiedere sempre al gestore dell’esercizio qual è la rete giusta alla quale connettersi. Altri esperti, poi, consigliano - quando ci si trova in posti pubblici - di crittografare tutte le e-mail confidenziali in uscita e di stare sempre attenti che gli indirizzi dei siti delle banche online inizino sempre con https:// (invece che con http), dove la “s” finale sta per “secure”. Io devo ammettere che quando trovo reti gratuite “mi ci butto” senza troppe precauzioni, anche se - ad esempio - non farei mai operazioni bancarie; la posta e altri account, però, li ho sempre aperti senza problemi. Ora inizierò sicuramente a stare più attento. E voi, solitamente, come vi comportate? Prendete “precauzioni” quando vi connettete a un wireless che non conoscete, o fate “di tutto”? Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

CIAO AMICI DELLO STAFF ECCOVI UN TRUCCHETTO PER VISUALIZZARE SEMPRE I COMMENTI RECENTI DAL VS BLOGSPOT:
Se il vostro blog su blogger è molto seguito e commentato potreste decidere di aggiungere questa simpatica addon ovvero i "Commenti Recenti".

Vi basterà inserire un widget html copiando per intero l'html come riportato su:
Recent-comments-widget
Sostituendo la parte rossa con l'indirizzo del vostro blog.
Se volete invece la versione "italianizzata" andate su: Commenti-recenti


Qui invece trovate un modo per creare e integrare direttamente il Widg


OPPURE IN ALTERNATIVA O IN AGGIUNTA LEGGETE QUI SOTTO:
Da un pò di tempo, è possibile inserire il campo di testo per inserire i commenti direttamente sotto al post.Una feature che si è fatta attendere non poco e che ha impegnato programmatori di tutto il mondo per trovare una soluzione che ovviasse a questo problema (certe cose!).Come molti di voi già sanno esiste una versione "alternativa" alla classica interfaccia di blogger. Si tratta di Blogger in Draft, dove si possono sperimentare la nuove funzionalità, prima che vengano inserite in blogge.Tornando alla nuova funzionalità di commento, è fondamentale dire che, mentre nei templates "ufficiali" di blogger la funzione si attiva semplicemente dal pannello di controllo, in templates modificati, o scaricati da altri siti è probabile che questo non basti e bisogna andare a lavorare ancora una volta manualmente sul codice.

COME ATTIVARE I COMMENTI SOTTO AL POST IN BLOGGER

  • Entrare in Blogger in Draft (Non blogger normale).
  • Cliccare sulla scheda "Impostazioni" e sulla sottoscheda "Commenti"
  • A questo punto noterete una nuova opzione di scelta relativa al "posizionamento modulo dei commenti" con le opzioni indicate nell’immagine sotto:
    image
  • Salvate le modifiche
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini, oggi trucchetto da hacker,per Windows esistono molti software in grado di proteggere una cartella con password, ma molto spesso si tratta di un livello di protezione estremamente debole e superabile semplicemente riavviando il PC in modalità provvisoria. Oggi quindi vi voglio segnalare My Lockbox.Che si distingue da molti altri software simili proprio per il fatto che è in grado di proteggere con password e rendere assolutamente invisibile una cartella anche se il PC viene avviato in modalità provvisoria: una volta attivata la protezione, sarà possibile accedere ai file protetti solo inserendo la password attraverso il pannello di controllo di My Lockbox.Con questo non voglio dire che, le vostre cartelle saranno sicure al 100% ma sicuramente, saranno inaccessibili ad utenti “normali”. Un volta scaricato ed installato il programma, per rendere una cartella invisibile, semplicemente clicchiamo su Enter My Lockbox folder location, scegliamo la cartella che vogliamo nascondere, clicchiamo su OK quindi su Lock, ecco fatto la nostra cartella sarà invisibile e protetta per tutti coloro non sono in possesso della password di sblocco.
ASTERIX AND TEAM
via|geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Non esiste l’antivirus o l’antimalware perfetto, ogni software di protezione ha i propri pregi ed i propri difetti. Ma quindi come essere assolutamente certi che un file è sicuro? Beh dovrebbe essere analizzato da più antivirus, ma possiamo installare tutti gli antivirus id questo mondo? No.
Ecco perché oggi vi voglio presentare Jotti’s Malware Scan, un tool online che permette di controllare un file con 20 antivirus diversi, ovvero: A-Squared, AntiVir, ArcaVir, Avast, AVG Antivirus, BitDefender, ClamAV, CPsecure’ Dr.Web, F-Prot Antivirus, F-Secure Anti-Virus, Fortinet, Ikarus, Kaspersky Anti-Virus, NOD32, Norman Virus Control, Panda Antivirus, Sophos Antivirus, VirusBuster, VBA32.
Della serie chi più ne ha più ne metta. Utilizzare questa applicazione è veramente semplice, basterà caricare il file che vogliamo controllare e cliccare su Submit per far partire la scansione.Dopo di che man mano che verrà completata vedremo i risultati della scansione con tutti e 20 gli antivirus. Non male come tool? Maniaci della protezione questo è davvero il tool definitivo per tutti voi in ambito antivirus.
ASTERIX AND TEAM
via| geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini e asterine,questa trasformazione che andro' ad illustrarvi noi sui nostri pc l'abbiamo fatta mesi fa ed e' con immenso piacere che vogliamo passarvela anche a voi.E' risaputo che il desktop di casa Mac e' senza dubbio il migliore al mondo,morbidezza delle forme praticita' utilita' dei collegamenti ne fanno senza dubbio il diamante del desk piu' bello al mondo.E noi che usiamo quell'ibrido di desktop che e'xp?(non e' poi che quello di vista sia migliore).Allora,se siete stanchi del “solito” look di Windows XP ed amate il celeberrimo Mac Style, non potete assolutamente fare a meno di provare il nuovo LeopardXP Brico Pack, un pack all-in-one che permette, in una manciata di click ed in maniera del tutto automatica, di trasformare il look di Windows XP in quello di Mac OS X Leopard, con risultati davvero sorprendenti.L’applicazione funziona su ogni versione di Windows XP a 32 bit, indipendentemente dal linguaggio, ed è compatibile con il Service Pack 3. Basta seguire la praticissima procedura d’installazione e, dopo aver riavviato il computer, è possibile ammirare la trasformazione pressoché perfetta del sistema, dovuta alla presenza di elementi quali:
  • IColor Folder per cambiare il colore delle cartelle
  • TClock2 per rendere l’orologio di Windows simile a quello di Mac OS X
  • RKlauncher per avere una barra dock
  • Taskbar spostata nella parte alta dello schermo
  • ÜberIcon per avere degli effetti speciali quando si effettua il doppio click su un file
  • TrueTransparency per rendere l’aspetto delle finestre più simile a quelle di Mac OS X
  • Glass2k per rendere la taskbar trasparente
  • Yz’Shadow per aggiungere l’effetto ombra a tutte le finestre
  • CursorXP per utilizzare i cursori del mouse in stile Mac OS X
Tutto gratuito al 100% e reversibile disinstallando l’applicazione dal pannello di controllo. Ed allora, che altro aspettate per trasformare il look di Windows XP in quello di Mac OS X Leopard grazie a LeopardXP Brico Pack?

ASTERIX AND TEAM LA FOTO E' COME VI APPARIRA DOPO LA TRASFORMAZIONE IL VOSTRO DESK
via|geekissimo
Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini,oggi mi sono preso qualche ora di vacanza,ringrazio bestar che e' stato al timone di comando e ieri vi ah postato qualcosa che anche per me era un mondo sconosciuto (ragazzi se e' bravo come grafico...ogni tanto mi spaventa),bene ma procediamo con il post di oggi.
Terminiamo la giornata in sicurezza, infatti vi voglio presentare un ottima utility per Windows, che permette di dare sicurezza alle nostre conversazioni via chat.Questo tramite SimpLite, una utility gratuita che permette di criptare le nostre conversazioni effettuate tramite AIM, MSN, Google/Jabber o il client Yahoo. Scegliete il pack adatto al nostro programma di chat, e creiamo una chiave sicura di criptazione.
La ritengo un utility davvero molto interessante, sopratutto quando uno stesso pc viene utilizzato da più persone contemporaneamente. SimpLite, per MSN Messenger lo possiamo scaricare da qui, per Yahoo da qui, oppure per ICQ/AIM da quest’altra pagina ed infine per Jabber/Gtalk a questo indirizzo.
ASTERIX ......
via| geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
CIAO. ECCOVI UN UTILE 128 IN 1 PER TESTARE IL VOSTRO BLOG.
Si chiama test everything ed è ovviamente gratuito. Raccoglie tutti i vari test che è possibile fare sul proprio sito in un unico tool. Per l’ esattezza sono 128 tipi di controlli o validatori divisi in 8 categorie.Puoi trovare validatori CSS & HTML, strumenti SEO, Proxy Web, strumenti per il Network, per l’ immagine, per il testo ed altri tool vari e “cool”. Inoltre puoi controllare facilmente la popolarità del sito sui siti di Social Bookmarking.Vuoi vedere come appare il tuo sito controllato da diversi broswer? Ne sono supportati ben 18. Oppure sei curioso sul tempo di caricamento della pagine? Puoi verificare anche quello, insieme a come detto strumenti SEO davvero molto utili.E tra un controllo e l’ altro è possibile anche aggiungere informazioni sul proprio sito, creare un rapporto o vedere tramite il McAfee Site Advisor se il nostro sito è sicuro o c’è qualcosa che non va. Ci sono anche altri strumenti di puro divertimento come NetDisaster.com che simula davvero di tutto.Insomma 128 tool davvero molto utili.Ne ho testati alcuni e hanno lavorato davvero bene. Consigliatissimo a tutti.
Eccovi nuovamente il link TestEverything
via |geekissimo Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciaoasterini oggi vi parliamo di sistemi operativi on line UTILISSSSSSSIMI, il mondo dei sistemi operativi on-line è in continua espansione e, se qualcuno di questi, a causa della scarsità di funzioni e/o lentezza nel funzionamento, fa esclamare ai più “ma a che cavolo serve?!”, va ammesso come altri si distinguano invece dalla massa per semplicità d’uso e velocità d’esecuzione.Sulla questione utilità c’è ben poco da dire: se non si hanno particolari esigenze di mobilità (anche con distanze fisiche non esagerate), i sistemi operativi possono soltanto risultare come discreto servizio gratuito di hosting, altrimenti rappresentano una validissima soluzione per avere i propri documenti e le proprie impostazioni sempre a portata di mouse, da qualsiasi computer e qualsiasi località del mondo.Ecco perché oggi vogliamo proporvi tre sistemi operativi on-line degni di nota, ai quali affidarsi nel caso in cui si decida di usufruire di tale tipologia di servizio. Si comincia!
DesktopTwo: noto per la sua “leggerezza” e velocità di esecuzione, questo sistema operativo on-line mette a nostra disposizione 1 GB di storage, offrendoci tutti gli strumenti di cui ogni utente ha bisogno al giorno d’oggi (RSS reader, e-mail, agenda, media player, IM, browser ecc.), con un’unica grande pecca, ovvero quella di non supportare alcuna suite per ufficio on-line (Google Docs o Zoho, ad esempio). Ideale per chi vuole un sistema on-line basilare, senza troppi fronzoli e veloce nell’eseguire qualsiasi tipo di operazione.
OoDesk: si tratta di un sistema operativo on-line che si fa notare sin da subito per la sua interfaccia in italiano (cosa abbastanza rara in questo tipo di servizi), supportata da un sistema molto veloce e con un menu start in stile Windows XP. Ottimo è anche il pacchetto di applicazioni disponibili: dalla suite per l’ufficio on-line (con fogli di calcolo, testi e presentazioni) al media player, passando per il gestore degli archivi, il visualizzatore di immagini, i servizi di web-mail, IM e tantissimo altro. E’ davvero un’ottima scelta per chiunque, unica pecca qualche bug che ogni tanto ne rovina il fluido funzionamento, ma per il resto, ottime funzionalità di condivisione incluse, è davvero un servizio da prendere in considerazione.
G.ho.st: decisamente più lento nell’avviarsi e nel funzionamento generale rispetto agli altri due, questo sistema operativo on-line si distingue per la perfetta integrazione che ha con gli altri servizi web, oltre che per la vasta gamma di applicazioni presenti al suo interno. Da sottolineare poi ben 5 GB di storage gratuito messi a nostra completa disposizione, con la possibilità di ricevere un GB di spazio aggiuntivo per ogni nuovo utente procurato. L’interfaccia grafica è infine, come potete ben vedere dallo screenshot qui sopra, molto curata e personalizzabile, con widget e caratteristiche che ricordano molto quelle degli avanzati sistemi desktop odierni. La scelta giusta per chi non fa del tempo da risparmiare la cosa principale, ma predilige le funzionalità e l’integrazione con le altre web-app.
ASTERIX and TEAM
via| geekissimo via gHacks Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      
Ciao asterini e toposi mentre le vacanze incombono e tra qualche giorno le saracinesche del dixdipc chiuderanno per alcuni giorni,oggi vi parliamo di internet explorer 7 che crediamo molti di voi hanno bello e preistallato sul vs pc.Internet Explorer o Firefox?
Domanda che ormai sentiamo tutti i giorni, una polemica infinita che probabilmente non giungerà mai ad una soluzione.
Che Firefox abbia dei punti a suo favore non c’è dubbio, ma gli utenti di Internet Explorer non si scoraggino, con un comodo plugin, IE7Pro, possono migliorare enormemente le prestazioni del proprio browser. Con la nuova release sono stati corretti alcuni bug delle versioni precedenti ed introdotte nuove funzioni, in particolare le più importanti sono:
  • Il modulo FasterIE con il supporto per il “prefetching“, in grado di velocizzare la navigazione.
  • Un “Session Manager” che permette di salvare i tab aperti alla chiusura del browser per poi ricaricarli in un secondo momento.
  • Il Download Manager MiniDM d’ora in poi supporta il Drag & Drop e i link multipli.
Le altre funzioni di IE7Pro disponibili già dalle precedenti versioni sono il blocco pubblicità, le mouse gestures, gli user script, le scorciatoie per la barra degli indirizzi, il download manager MiniDM e tanto altro, ad esempio la funzione di Crash Recovery e l’ User Agent Switcher interno.
Consiglio a chiunque abbia Internet Explorer 7 o 8 di installarlo perchè ne vale davvero la pena.
ASTERIX and TEAM
via| geekissimo. via |download squad

Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog      

Ciao asterini quante volte ci sara' capitato di voler eliminare un file ,una cartella ,un brano musicale,un programma e quando cliccavate su elimina vi appare una bella scritta impossibile eliminare ciupaciupa.ocz ,oppure Violazione della condivisione. IL file d'origine potrebbe essere in uso,o anche Sorgente o destinazione potrebbero essere in uso, Il file è usato da un altro altro programma o utente.e quante volte ci siamo INCZ perche' urlavamo PERCHE' NON TI CANCELLI ...OPPURE URLAVAMO MA DA CHIIIIIII...Quante volte accade che per cancellare o spostare un file sia necessario riavviare, quante volte tocca ricorrere a tool specifici per la cancellazione "a partire dal prossimo avvio" oppure aggirare tutto con stratagemmi poco ortodossi?
Da quando c'è unlocker "tutto questo non c'è più"! Quando il mefitico messaggio di errore compare a video, basta selezionare con il tasto destro il file o la cartella bloccata, scegliere la voce "unlocker" dal menù contestuale ed è fatta: si osserva con sorpresa la lista di handles e processi che bloccano l'oggetto delle nostre attenzioni e li si vedono bombardare con soddisfazione da questo micro freeware.Unlocker è installabile anche in italiano.ed una tabella comparativa (in inglese!) con altri software della stessa categoria è disponibile sul sito del produttore.
http://www.majorgeeks.com/download.php?id=2

DIXDIPCPERVOI
via|punto informatico Continua a leggere

 Abbonati gratis a questo blog